Verso Reggina-Ragusa: il tecnico amaranto non svela i suoi piani

Questo post é stato letto 4350 volte!

Al Granillo, la Reggina vuole il primo hurrà della stagione contro il Ragusa di Erra che ha raccolto due punti in tre partite ed ancora non ha trovato il bandolo della matassa.

Per la sfida interna contro gli Iblei, Pergolizzi dovrà fare a meno di Porcino e Dall’Oglio, entrambi ai box per problemi muscolari. Assenze non di poco conto, ma vista la rosa ampia, le alternative  non mancano e solo pochi minuti del fischio d’inizio, si sapranno le scelte del tecnico palermitano. Mentre Martinez dovrebbe essere confermato tra i pali, non è escluso che si possa vedere in campo un assetto tattico diverso in funzione delle scelte adottate.

In corsa per una maglia da titolare si candidano Malara, Cham, Adejo e Forciniti, con Urso che potrebbe  fare coppia con Ba. In avanti, il tecnico potrebbe dare anche una chance, magari in corso d’opera, a Rajkovic che farebbe così il suo esordio in campionato con la maglia amaranto.

Rosario Pergolizzi, ha quindi parlato in conferenza stampa prima della gara contro il Ragusa ed analizzando la partita vinta con il Città di Sant’Agata, ha detto:

“Dopo la Scafatese sapevamo di dover continuare il nostro percorso e la vittoria di Sant’Agata ci ha aiutati a ripartire bene”.

“Sul gol del Sant’Agata ci poteva essere maggiore attenzione, abbiamo avuto un approccio sbagliato nella ripresa. Ci siamo spesso trovati fuori dalla zona di competenza, siamo mancati sulle seconde palle ed a centrocampo ci siamo trovati fuori posizione”.

La settimana

“I ragazzi, hanno lavorato con grande entusiasmo. Siamo una squadra di spessore e di qualità, ma dobbiamo pensare a giocare e crescere”. La squadra deve sporcarsi le mani ed avere le letture giuste. Non basta essere forti singolarmente. Se loro riescono a trovare la lettura giusta durante la partita viene tutto più facile”.

Modulo

“Per giocare in un determinato sistema di gioco, ha spiegato, bisogna avere equilibrio. Non ho deciso se giocare a quattro o a tre dietro, ma mi piacerebbe anche cambiare a gara in corso”.

Il tecnico, non ha dato indicazioni su chi sostituirà Porcino e Dall’Oglio.

“Abbiamo bisogno di tutti e tutti, ha evidenziato, si devono fare trovare pronti”. Chi va in tribuna solitamente dà il 101% in allenamento: è questione di scelte”.

Rajkovic e Barranco

“Non è il numero degli attaccanti a fare la differenza, ha evidenziato, ma lo spirito di sacrificio di chi gioca. Sono dell’dea, che se i giocatori sanno muoversi bene, non esistono giocatori che non possono giocare insieme”.

La partita

“Tutte le gare nascondono insidie, ma bisogna dare continuità ai risultati. Vorrei che la squadra continuasse a tenere questo ritmo e stare lì davanti. Dobbiamo essere una macchina da rally più che una formula uno, bisogna calarsi nell’agonismo del campionato”.  

L’avversario

Il Ragusa ha cambiato molto. La compagine di Raciti gioca e riparte bene. Abbiamo grande rispetto per l’avversario, ma se si vuole vincere il campionato, ha concluso, bisogna portare queste partite dalla nostra parte.”

Sono 25 i convocati di mister Rosario Pergolizzi per la 4ª giornata di campionato con il Ragusa.

La Lista

Portieri: Lazar, Martinez.
Difensori: Adejo, Bonacchi, Cham, Girasole, Giuliodori, Ingegneri, Malara, Mariano, Pedalino, Vesprini.
Centrocampisti: Barillà, Forciniti, Laaribi, Racine Ba, Salandria, Urso.

Attaccanti: Barranco, Curiale, Perri, Provazza, Ragusa, Rajkovic, Renelus.

Questo post é stato letto 4350 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.