Reggina-Igea Virtus: Trocini parla della squadra e tanto altro

Questo post é stato letto 13810 volte!

la Reggina vuole ripartire subito  bene, forte delle ultime due vittorie consecutive con Locri e Sancataldese per portarsi verso le prime posizioni della classifica. Per questo, nel primo mese dell’anno appena iniziato, la compagine amaranto dovrà comunque portare a casa il maggior numero di punti a disposizione, già dalle prossime tre gare che si giocheranno in dieci giorni: con la Scafatese e nel recupero con Castrumfavara entrambe in trasferta, successive alla gara del Granillo contro la Nuova Igea Virtus, fresca di cambio tecnico, la prima di un gennaio intenso. Tutte sfide, che diranno molto sul futuro del campionato del Club dello Stretto.

Mister Trocini, alla vigilia del match del Granillo contro la compagine Barcellonese, ha presentato così la gara:

Il momento della squadra

“Abbiamo lavorato bene per migliorare alcune cose ed anche sul lasciare meno solo la punta di riferimento…Noi non possiamo sbagliare e lasciare nulla, di intentato, ha detto Trocini. Non possiamo perdere punti, specialmente nelle prossime tre partite…Dobbiamo vincere per non compromettere il nostro campionato”.

Condizioni fisiche

“Sono tutti a disposizione, ha continuato, hanno recuperato anche Girasole e Renelus, mentre solo Cham rimarrà fuori per una scelta disciplinare. Lazar è anche lui recuperato, si sta allenando con la squadra e per la prossima settimana potrebbe essere a disposizione”. 

Sui singoli

“Urso, ha sottolineato il tecnico amaranto, secondo me è qualitativamente una mezzala, ha piede, ma soffre un po’ la fase di non possesso. Urso, Barillà e Dall’Oglio sono giocatori bravi ma sono sulla trentina e in campo è bene che vada  uno solo dei tre. Ndoye, invece sta crescendo bene e recepisce tutte le indicazioni che gli vengono date”.

Su Rosseti

“Devo fare delle scelte…Non porto due attaccanti in panchina perché preferisco avere a disposizione un esterno offensivo in più”.

Modulo

“In passato, ha ricordato, ho giocato con due punte, che non davano riferimenti. Oggi con i giocatori che ho a disposizione, per come la vedo io, la squadra deve giocare con tre attaccanti, uno centrale e due esterni”.

Ba e Bonacchi

“Sono due giocatori di categoria. È bene ricordare che mi sono trovato ad allenare 8 centrocampisti per tre posti. Tutti over e di qualità…In quest’ottica ho chiesto un difensore centrale mancino maggiormente strutturato. Per Bonacchi ha fatto la differenza l’insoddisfazione del ragazzo”.

Gara e avversario

“Domani, dobbiamo vincere e per questo dobbiamo rimanere concentrati sulla partita…La Nuova Igea Virtus, è squadra di categoria, ha ambizioni e per questo ha cambiato allenatore. Si trova da tanti anni in serie D, ha concluso, conosce la categoria e ci sarà del filo da torcere.”

Trocini, ha quindi diramato la lista dei 21 convocati per la gara con la Nuova Igea Virtus.

Portieri: Lagonigro, Martinez.

Difensori: Adejo, Girasole, Giuliodori, Ingegneri, Vesprini.

Centrocampisti: Barillà, Forciniti, Laaribi, Ndoye, Porcino, Salandria, Urso.

Attaccanti: Barranco, Curiale, Grillo, Perri, Provazza, Ragusa, Renelus.

 

 

 

 

Questo post é stato letto 13810 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.