
Questo post é stato letto 10800 volte!
Per la Reggina vincere è imprescindibile per poter aumentare la media punti in ottica play off e di un eventuale possibile ripescaggio. Al Granillo però arriva l’Enna, un avversario che viene in riva allo Stretto per giocarsi le sue carte. Un cliente, da prendere con le pinze e che Barilla’ e compagni non dovranno sottovalutare se vorranno portare a casa l’intera posta in palio. Bruno Trocini, ha quindi parlato in conferenza stampa del match contro l’undici di Pagana, senza tralasciare di analizzare la settimana di preparazione in vista della sfida contro l’Enna, sottolineando la positiva reazione del gruppo dopo la vittoria contro il Licata.
Siracusa e modulo
“La settimana scorsa è stata difficile, ma ora siamo concentrati solo sul campo e sulla vittoria…Un tempo l’abbiamo fatto molto bene, ha detto Tirocini, mentre nel secondo tempo il Siracusa ha spinto, ma noi non siamo stati capaci di tenere quel ritmo…Con il Siracusa, negli ultimi 20′, abbiamo fatto il 4-4-2 con due attaccanti… A gara in corso può succedere come con gli Aretusei. Proporre una difesa a tre e un centrocampo a due dopo che la squadra ha acquisito sicurezze non sarebbe il caso…
Sulle scelte e il -6
“È mio compito fare scelte quotidiane in funzione di quello che vedo, ha ricordato, dispiace dover portare solo 20 giocatori e lasciare fuori qualcuno, ma sono decisioni che vanno prese…Non mi è mai successo di rincorrere da secondo, sono arrivato due volte secondo in passato, ma partendo da più dietro…Noi ci crediamo, perché il calcio ci insegna a non dare nulla per scontato…Non vogliamo avere rimpianti, dobbiamo provare a vincere tutte le partite”.
La settimana e Licata
“È stata una settimana diversa rispetto a quella precedente, ha continuato, abbiamo lavorato concentrandoci sul campo…Siamo consapevoli di dover fare sempre risultato, non sarà semplice ma ci proveremo…I ragazzi hanno risposto con grande impegno e siamo consapevoli dell’importanza di mantenere alta la concentrazione”.
Grillo, Forciniti e Perri
“Paolo e Luigi, ha evidenziato il tecnico amaranto, stanno meglio e dalla prossima gara torneranno a disposizione…Marcel è cresciuto fisicamente e si allena con grande attenzione, il suo rinnovo è giusto, è un calciatore di prospettiva”.
Caso Akragas
“Sono contento che abbiano risolto e che pagheranno i calciatori che hanno famiglia…Spero che non schiereranno i ragazzi, perché così il campionato verrebbe falsato”.
L’avversario
“Affrontiamo una squadra che viene al Granillo con grande entusiasmo, non sarà facile e dovremo avere l’approccio giusto. La differenza, ha concluso Tirocini, la farà il nostro approccio e la voglia di non sbagliare.”
Questo post é stato letto 10800 volte!