Questo post é stato letto 12420 volte!
La Reggina, è attesa dall’insidiosa trasferta di Ragusa. Gli azzurri, a quota 20 punti in classifica, sono in piena zona play-out, ma gli amaranto non devono sottovalutare la compagine di Erra, visto che tra le mura dell’Aldo Campo solo Siracusa e Sambiase hanno fatto bottino pieno. Barillà e compagni, saranno quindi chiamati a fornire l’ennesima prestazione sopra le righe, per portare a casa punti importanti e rimanere così sulla scia degli Aretusei.
Per il non facile match contro gli Iblei, Trocini dovrà fare a meno di Grillo, Forciniti e Dall’Oglio, ma ha recuperato Salandria che potrebbe fare coppia con Porcino e Barillà. In difesa, Adejo e Capomaggio si giocano una maglia accanto a Girasole, mentre Vesprini e Cham scalpitano per un posto da titolare. Sugli esterni, vista l’assenza di Grillo, si potrebbe vedere Renelus dal primo minuto, anche se una valida alternativa, potrebbe essere uno tra Provazza e Perri, mentre in avanti il tecnico dovrebbe dare fiducia alla coppia Ragusa e Barranco.
Alla vigilia del match contro gli Iblei che, ricordiamo avrà inizio in posticipo alle ore 15, il tecnico amaranto, ha parlato in conferenza stampa, analizzando la settimana della sua squadra toccando tanti argomenti, non ultimi, quelli inerenti alle vicende extra campo ed il mercato.
Contro il Sant’Agata
“La crescita della squadra è sotto gli occhi di tutti, ha esordito, la prestazione la giudico positiva, anche se Barranco ha avuto delle ottime occasioni e non tutte sono andate a buon fine…Abbiamo sofferto su alcune ripartenze, ma noi dovevamo fare la partita per cercare di andare in vantaggio”.
Settimana e ricorso Scafatese
“Abbiamo lavorato bene, ha detto, ci siamo isolati dagli eventi esterni. La squadra, è rimasta sul pezzo, concentrandosi sul lavoro senza farsi influenzare dalle vicende extra campo. La situazione complessiva comqunque è abbastanza stabile e siamo fiduciosi.”
Assenti e alternative a Grillo
“Dall’Oglio, Rosseti, Ingeneri e Forciniti hanno avuto qualche problema, ma stanno recuperando e quindi saranno valutati, mentre Lazar sarà in gruppo dalla prossima settimana. Grillo non sarà della partita, ha ricordato, ma ha lavorato a parte e spero di averlo a disposizione già dalla la fine della settimana prossima. Porcino potrebbe essere una alternativa, ma io lo vedo più come mezzala, mentre sugli esterni ci sono valide scelte”.
Sui diffidati
“Penso solo alla partita e a come affrontarla nel migliore dei modi, ha ribadito il tecnico amaranto, L’obiettivo, ha sottolineato è sempre quello è vincere la partita, voglio che la squadra dia il massimo indipendentemente dalle diffide”.
Mercato, De Felice e Capomaggio
“In merito a De Felice, la situazione è in via di definizione…E’ un giocatore che può essere utile per noi. Per quanto riguarda Capomaggio, ha del potenziale, anche se deve lavorare per adattarsi ai nostri meccanismi. È un ragazzo che ha voglia di migliorarsi”.
Sulla gara dell’Aldo Campo
“La concentrazione è altissima. Noi, ha evidenziato, guardiamo sempre al nostro obiettivo che è quello di fare bene in ogni partita, consapevoli che ogni punto è importante, consci delle difficoltà che ci attendono. Siamo motivati e sappiamo che ogni partita è una battaglia, ma abbiamo fiducia nelle nostre capacità. Ragusa è sempre un campo ostico, il terreno di gioco non è dei migliori, ma la squadra, ha concluso Trocini, ha la giusta mentalità ed è preparata ad affrontare qualsiasi ostacolo, con unità e compattezza”.
Sono venti i convocati di mister Bruno Trocini per la gara con il Ragusa.
La lista
Portieri: Lagonigro, Martinez.
Difensori: Adejo, Capomaggio, Cham, Girasole, Giuliodori, Vesprini.
Centrocampisti: Barillà, Laaribi, Ndoye, Porcino, Salandria, Urso.Attaccanti: Barranco, Curiale, Perri, Provazza, Ragusa, Renelus.
Questo post é stato letto 12420 volte!