Verso Pompei-Reggina: Trocini parla dell’insidiosa trasferta

Questo post é stato letto 20940 volte!

La Reggina è impegnata a rimontare il gap (-4) che la separa dal Siracusa e lo fa pensando ad una partita alla volta, da affrontare con la maturità dimostrata e la voglia di crederci. Tutte caratteristiche, messe in evidenza dalle sei vittorie consecutive ottenute, che le hanno permesso di restare agganciata alla lotta al  vertice della classica del girone I di serie D. Ma per tenere testa al Siracusa su un campo ostico come il ‘Santa Maria la Carità’ la compagine dello Stretto sarà  chiamata a fornire l’ennesima prova di carattere per portare la sfida dalla sua parte.

Gli amaranto, accompagnati, come sempre da una nutrita rappresentanza di supporters, dovranno vedersela con il Pompei di Esposito che al Granillo riuscì a rimontare due gol. Reduce da tre vittorie consecutive, ottenute contro Castrumfavara, Ragusa e Igea Virtus, l’undici rossoblù attraversa un buon periodo. Attualmente ottavo in classifica con 34 punti, Di Piazza e compagni vorranno fare bella figura davanti al più blasonato avversario e raggiungere così la matematica salvezza.Tutto ciò, non è sfuggito a Bruno Trocini, che ha parlato in conferenza stampa del percorso fatto in campionato, sottolineando il momento che sta vivendo la squadra, alle prese con acciacchi vari e la pressione alla quale è ormai settimanalmente sottoposta.

“I ragazzi, ha detto Trocini, stanno spingendo tanto con determinazione perché sanno di dover vincere sempre. Da tempo ormai, anche psicologicamente stanno convivendo con questa particolare situazione…Abbiamo fatto un grande percorso, ha ricordato e stiamo dando tutto sospinti dal nostro pubblico, senza il quale non avremmo potuto raggiungere questi risultati ottenuti da un gruppo solido e con un lavoro settimanale sempre importante”.

Per l’insidiosa trasferta in Campania, il tecnico amaranto non potrà contare sull’apporto di Adejo e Giuliodori fermi ai box. Quest’ ultimo, potrebbe essere rimpiazzato da Vesprini, mentre Laaribi, che per caratteristiche permette alla squadra di essere più equilibrata, dovrà essere valutato nelle prossime ore. Dall’Oglio, dovrebbe figurare tra convocati, così come Forciniti, ma se ne saprà di più, quando verrà resa nota la lista. A sostituire Adejo, comunque dovrebbe essere ancora Capomaggio. Questo, il pensiero del tecnico sul difensore:

“L’argentino, contro la Vibonese ha sbagliato qualcosa inizialmente, ha sottolineato, poi ha fatto chiusure importanti…Ha dalla sua, ottimi margini di miglioramento, perché giocare gli permette di acquisire sempre più sicurezza”.

Non sono mancate le valutazioni  sulla gara e l’avversario.

“Tutti, ha proseguito, vogliano fare la partita della vita contro di noi, quindi dovremo essere preparati e dimostrare le nostre capacità…Sarà una partita difficile contro una squadra ben organizzata che in questo momento è in forma e scenderà in campo pronta ad aggredirci per n ogni zona del campo. Per questo, ha concluso Tirocini, dovremo essere ancora più concentrati e bravi”.

 

 

Questo post é stato letto 20940 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.