Questo post é stato letto 31570 volte!
di Cristian Fiorentino
Adunata di vecchie glorie calcistiche, il prossimo 4 Agosto alle 17.30 al campo sportivo “Santa Maria ad Nives”. Tanti calciatori che hanno fatto la storia del Corigliano Schiavonea si ritroveranno sul sintetico jonico per una sfida amarcord dal titolo “la Partita dei Ricordi”.
Per l’occasione la manifestazione sarà abbinata al memorial intitolato ai presidenti storici “Cicero – Straface” delle due compagini gloriose che furono degli anni 80’ e 90’. Per l’occasione si affronteranno il “Corigliano” ed il “Corigliano Schiavonea” dei più famosi derby dell’allora serie D. L’interregionale di quei tempi di certo era ben altro pianeta rispetto ad oggi con tanta qualità di eccellenti calciatori nostrani e di “forestieri” di indubbie doti. Convocati per l’occasione tanti dei giocatori dell’epoca che hanno regalato fiumi di emozioni e indelebili nella menti dei tifosi coriglianesi per gesta sportive ma anche per caratteristiche umane. Forse oggi un po’ più saggi ma sempre con la stessa voglia di correre dietro ad un pallone cercando di imitare se stessi.
Per il Corigliano confermata la presenza di: Mazza, Mazziotti, Mazzei, Sabadini, Cimino, Canino, Spinelli, Triolo, Pacino, Tramonte, Singlitico, Mazzella, Formaro, Cairo, Scarcello, Cimicata, Marasco, Vangieri, Scevola, Olivieri, Cordua e Occhionorelli mentre il tecnico sarà mister Sabadini. Per il Corigliano Schiavonea, invece, ci saranno Filocomo, Iuele, Genova, Libero, Guerriero, Maiorano A., Maiorano G., Esposito, Celi N.. Celi F., Aquino, Marino, Fanelli, Ferrentino, Benetti, Caligiuri, Del Morgine, Schiavone, Toscano, Luberto e Madeo con in panca l’allenatore Superchi. Non solo calciatori ma annunciata anche la presenza, su entrambi i fronti, di numerosi dirigenti ed addetti ai lavori dell’epoca tra staff tecnico e societario contribuirono all’ascesa e all’affermazione del calcio coriglianese sino ai vertici dei tornei dilettantistici. <>.
C’è da scommettere che sugli spalti delle tribune non mancheranno tanti tifosi di oggi ma anche di ieri, con tanti papà che potranno indicare ai propri figli i calciatori dei tempi andati coriglianesi che hanno rappresentato idoli di generazioni e di esempi, forse oggi ancora modelli da imitare. A margine della gara sarà assegnato un trofeo per la squadra vincente, da mettere in palio il prossimo anno e donato da dell’ex presidente Fossetto, mentre le Famiglie Cicero e Straface saranno omaggiate con delle targhe ricordo.
Questo post é stato letto 31570 volte!