Questo post é stato letto 10800 volte!
Torna (finalmente) l’A.S. REGGINA 1914. Ad autorizzare il mutamento di denominazione sociale, la Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Già in essere ai tempi del “presidentissimo” Oreste Granillo, la storica ed iconica dominazione torna a riscrivere una nuova pagina della ultra centenaria storia amaranto.
Identità, storia e tradizione da oggi vengono così restituiti di diritto alla città, alla piazza sportiva ed in particolar modo alla indomita Sud, da sempre vicina e pronta a sostenere i colori del club.
A darne l’ufficialità con un comunicato, il patron Antonino Ballarino, il presidente Virgilio Minniti, il vicepresidente Fabio Vitale e il direttore generale Giuseppe Praticò.
La nota
“Il patron Antonino Ballarino, il presidente Virgilio Minniti, il vicepresidente Fabio Vitale e il direttore generale Giuseppe Praticò sono felici e orgogliosi di annunciare che la Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha autorizzato il mutamento di denominazione sociale in A.S. REGGINA 1914”.
“Insieme al 29 maggio, ha dichiarato il presidente Minniti, data in cui c’è stata l’acquisizione del marchio Reggina dopo un lavoro lungo e complesso iniziato lo scorso settembre. Oggi è un’altra giornata importante per il club, ha sottolineato”.
“Abbiamo mantenuto, ha ricordato, quanto promesso alla Città sin dal primo giorno in cui ci siamo insediati. Mi preme ringraziare l’Avv. Ferruccio Sbarbaro che in questi mesi ha lavorato alacremente per far sì che il club potesse riappropriarsi dei marchi e della denominazione storica A.S. Reggina 1914”.
“Ora, ha concluso il presidente Minniti, la città di Reggio Calabria acquisisce l’identità e la tradizione del club amaranto”.
Questo post é stato letto 10800 volte!