Questo post é stato letto 11720 volte!
La nuova Reggina, ha alternato buone prestazioni ad altre meno brillanti, come ha dimostrato la gara di Ragusa, che ha lasciato più di una perplessità e l’amaro in bocca ai tifosi amaranto, speranzosi in un avvicinamento alla vetta del campionato di serie D girone I.
Tra le mura amiche, la squadra dello Stretto dovrà fare molto ma molto meglio, rispetto a quanto proposto nell’ultima uscita. Lo pretendono i tifosi al seguito ed una classifica che stenta ancora a decollare.
“Cosa fatta capo ha”, la prestazione contro i Iblei, è da mettere subito alle spalle, perché al Granillo, scenderà una squadra capace di segnare ventisei reti in campionato, subirne solo due e vincere nove partite in calendario: Il Trapani di Torrisi.
Lo “score” dei granata, parla di dodici punti di distacco dagli amaranto, o meglio, nove considerando i tre che arriveranno dalla vittoria a tavolino con il Città di Sant’Agata, sempre che Barillà e compagni riescano a fare bottino pieno, nonostante il pronostico sia nettamente a favore dei siciliani.
Il tecnico amaranto, senza Zanchi, Cham e Parodi deve fare a meno dello squalificato Mungo già in diffida ed ammonito a Ragusa. Potrebbe essere Salandria a sostituirlo, visto che il centrocampista è in grado di dare maggiore copertura a centrocampo.
“La sfida con la capolista, è una tappa importante del nostro cammino, ma non è l’ultima chance per guardare al vertice della classifica. Conosciamo le insidie di questa partita.”
Così Bruno Trocini, intervenuto ai canali ufficiali del club alla vigilia del match contro la capolista.
La vera squadra
“Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, ha detto il tecnico amaranto, non giocando più ogni tre giorni, avremo la possibilità di allenarci di più. Rispetto al ritardo accumulato e inserendoci a campionato in corso, ha evidenziato, potremmo vedere la vera squadra a pieno regime dopo Castrovillari.”
Sulle assenze
“Anche domani, ha precisato, dovremo fare a meno di diversi giocatori compreso Mungo squalificato.”
La gara pensando ai tifosi
“Affronteremo una gara difficile, ha continuato, ma sappiamo di avere le caratteristiche per disputare una grande partita al di là di chi giocherà e chi no. Sarà fondamentale, essere al 100% mettendo in campo la migliore prestazione. Questo, è ciò che vogliamo al fine di prenderci un bel risultato. per noi e per i nostri instancabili tifosi che ci sostengono in casa ed in trasferta.”
L’avversario
“Quando si gioca contro avversari di questo tipo, devi aumentare intensità e qualità. Questa, ha concluso Trocini, è una squadra che ha fatto grandi risultati.”
Questo post é stato letto 11720 volte!