Test precampionato: 10 reti per il Catanzaro, pari per i rossoblù

Questo post é stato letto 5670 volte!

Amichevoli precampionato per Catanzaro e Cosenza. Prima amichevole per i giallorossi di mister Caserta che nella sede del ritiro a Morgex si sono imposti con il risultato di 10-1 sui i dilettanti piemontesi dell’ASD Vallorco.

L’incontro, si è svolto davanti a un centinaio di spettatori, tra cui molti tifosi giallorossi. Prima del fischio d’inizio, l’US Catanzaro ha consegnato una maglia al presidente della LND – FIGC, Marco Albarello. È toccato poi al vicesindaco di Cuorgné, Crisafulli, che ha donato alcuni volumi sulle bellezze del suo territorio, ai dirigenti giallorossi.

Sei i gol nel primo tempo. In doppia cifra sono andati Brignola e Curcio. Poi un autogol di un difensore avversario e, allo scadere, di Rafele. Nella ripresa, hanno messo la firma Antonini, Popescu, Biasci e Situm. Il Vallorco, ha trovato il gol Delishaj entrato in corso d’opera.

Al termine della gara, Fabio Caserta si è detto soddisfatto della gara dei suoi.

“Ho trovato i ragazzi, ha esordito, vogliosi di applicarsi. Questa partita, ha continuato, è  servita insieme al lavoro fisico e tecnico-tattico a mettere minutaggio nelle gambe dei ragazzi. Queste partite, ha concluso, sono utili per farci trovare pronti ad iniziare la partita di Coppa Italia con l’Empoli”.

Al centro sportivo di Cascia, è finita 1-1 l’amichevole tra Cosenza Trapani. Dopo una prima frazione a reti inviolate, nella ripresa è stato l’undici di Alvini a passare con Kragl su calcio di punizione. Nonostante le tante assenze, la compagine rossoblù è riuscita a recuperare lo svantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Kouan.

 

Questo post é stato letto 5670 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.