Taurianova Accademy-Città di Siderno 2-0

Questo post é stato letto 1050 volte!

Ottimo test per il Taurianova, per la prima volta impegnato contro la squadra da battere nel campionato di Prima Categoria e che ha allestito una rosa di altissimo livello. È quanto si legge nella nota dell’Asd Cittá di Siderno.

La partita

Primo tempo equilibrato, chiuso sul risultato di uno a zero, dove si è  registrato l’unico tiro in porta della squadra della Piana su punizione del limite di Antonelli.

Due, le occasioni per il Siderno: una di Luigi Salerno, il cui tiro è risultato debole e l’altra allo scadere della frazione sugli sviluppi di un calcio piazzato, messo in area da Piero Archinà, deviato di testa da Mesiti e successivamente e successivamente Coniglio colpiva il lato esterno del palo a portiere battuto.

La ripresa

La frazione è iniziata con lo stesso equilibrio del primo tempo, rotto  dalla espulsione per doppio giallo di Coniglio, reo, si legge tra le righe, “di aver solo indicato al direttore di gara una rimessa laterale a favore.”

Nonostante l’inferiorità numerica i biancoazzurri hanno lottato e solo al novantesimo i padroni  di casa hanno trovava il raddoppio su un altro calcio da fermo deviato e che si è trasformato in un beffardo pallonetto indirizzato sotto la traversa.

La squadra, è ancora in costruzione e presto sarà integrata con nuovi arrivi ma è importante registrare l’esordio assoluto di ben cinque Under che hanno disputato, tutti, una bellissima partita.

L’ Asd Città di Siderno, conclude la nota, ringrazia la Società del Taurianova Academy per la bella accoglienza ricevuta ed a tutti loro diamo appuntamento per la partita di ritorno.”

 

 

Questo post é stato letto 1050 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.