Questo post é stato letto 5900 volte!
La Reggina è uscita sconfitta di misura dal “De Simone”, nello scontro diretto con un Siracusa cinico che ha sfruttato le ripartenze, trovando il gol del vantaggio nella prima frazione grazie ad un calcio di rigore messo a segno da Maggio. Una occasione sprecata dall’undici di Pergolizzi che inizia di pesare ulteriormente sulla classifica.
La partita
Più Reggina che Siracusa e buon impatto alla partita degli amaranto che hanno controllato la gara, proponendosi con buona aggressività nei primi venti minuti, con Barillà che ha impegnato Iovino. A provarci dalla distanza, anche Forciniti che si è visto bloccare la sfera in due tempi dall’estremo difensore azzurro.
Il primo pericolo e la prima palla gol, è stata costruita dai padroni di casa con un lancio lungo di Acquadro per Di Paolo che ha provato a piazzarla, chiamando Martinez chiudere in angolo. Sul successo corner, l’arbitro ha visto un tocco di mano in area amaranto decretando il calcio di rgore. Sul dischetto si è presentato Maggio che ha battuto Martinez con un tiro centrale.
Gli amaranto hanno provato a reagire con qualche difficoltà sugli esterni, non riuscendo ad esprimersi, mentre gli aretusei hanno agito in contropiede. Barillà, si è quindi proposto provando a mettere al centro per il colpo di testa di Barranco, che ha mandato sul fondo. Il finale di tempo, ha visto un tiro alto dalla distanza di Acquadro.
Seconda frazione
Il secondo tempo ha visto l’undici di casa mettere in difficoltà la difesa ospite con Convitto che ha calciato a lato. L’undici di Pergolizzi è andato vicino al pareggio qualche minuto dopo. Su una rimessa di Cham, Iovino ha sbagliato l’intervento facendo sì che Urso si proponesse con un colpo sotto che sfiorato la traversa.
Gli amaranto, hanno fatto fatica a dare continuità alla loro azione offensiva, anche se sono stati sfortunati in occasione del palo colpito da Ragusa su sforbiciata. A questo punto, i padroni di casa hanno difeso il risultato senza che gli ospiti riuscissero a creare difficoltà alla difesa della compagine di Turati, che ha portato a casa il risultato.
La classifica vede ora l’ undici di Pergolizzi quinto, superato anche dall’Igea Virtus in attesa del recupero mercoledì contro l’Acireale, ma qualche dubbio hanno lasciato le scelte operate dal tecnico amaranto in corso d’opera.
Il tabellino
Siracusa-Reggina 1-0: Marcatori: 23’ Maggio (rig.),
Siracusa: Iovino; Falla, Suhs, Baldan, Pistolesi; Acquadro, Palermo; Di Paolo (85′ Puzone), Di Grazia (73’ Longo), Convitto (61’ Candiano); Maggio (82’ Sarao). A disposizione: Lumia, Vinetot, Alma, Limonelli, Parisi. All. Turati.
Reggina: Martinez; Bonacchi, Girasole, Adejo (77’ Provazza); Giuliodori, Ba (70’ Dall’Oglio), Urso, Forciniti (75’ Vesprini), Cham; Barillà (75’ Rajkovic), Barranco (65’ Ragusa). A disposizione: Lazar, Curiale, Ingegneri, Mariano. All. Pergolizzi
Arbitro: Stefano Ranieri di Como. Assistenti: Silvia Scipione di Firenze e Matteo D’Orazio di Teramo
Ammoniti: Girasole, Convitto, Forciniti, Vesprini, Palermo, Dall’Oglio.
Questo post é stato letto 5900 volte!