Serie D, Locri: arrivano le dimissioni di Zito

Questo post é stato letto 5440 volte!

Alla vigilia del big match con la capolista Siracusa, è arrivato un nuovo ribaltone in casa del Locri. Dopo Scorrano e Cozza sono arrivate come “un fulmine a ciel sereno” le dimissioni di Domenico Zito, da lui annunciate con una lettera. Il tutto, a vantaggio degli Aretusei che trovano ulteriormente in discesa la strada in campionato.

La lettera

“Con immenso rammarico, in data odierna, dopo aver svolto l’allenamento di rifinitura, rassegno irrevocabilmente le mie dimissioni da allenatore dell’AC Locri. Mio malgrado, ho dovuto constatare che non vi sono più le condizioni minime per poter svolgere il mio ruolo con la dovuta serenità, presupposto essenziale per un professionista quale mi ritengo. Il rispetto dei ruoli è imprescindibile in qualsiasi lavoro, a maggior ragione quando settimanalmente sei chiamato a fare delle scelte”.

“Per questi motivi e per il bene primario che è rappresentato dal mantenimento della categoria dell’AC Locri, credo sia giusto farmi da parte”.

Infine, voglio ringraziare tutte le splendide persone che ho conosciuto in questi tre mesi, e ve ne sono stati davvero tanti. Ringrazio inoltre il mio staff e tutti i calciatori che ho avuto la fortuna di allenare, ed infine i tifosi del Locri che sin da subito mi hanno manifestato stima ed affetto e in ogni dove hanno dato dimostrazione che il senso di appartenenza verso la squadra della propria città non ha eguali in nessun posto del mondo. Un grande abbraccio a tutti e vi chiedo scusa se non sono riuscito a dare ciò che dovevo.”

Al De Simone, la panchina dovrebbe essere affidata al tecnico in seconda Luigi Caridi.

Questo post é stato letto 5440 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.