Scafatese-Reggina 1-1: gli amaranto dominano ma sprecano

Questo post é stato letto 3040 volte!

La Reggina pareggia 1-1 al “Vitiello” contro la Scafatese. La sfida, intensa e ricca di spunti, ha confermato la forza e la determinazione degli amaranto e quanto fosse importante la posta in palio.

Gli amaranto, con una prova di carattere hanno dominato, ma hanno anche sprecato troppo sul campo di una diretta concorrente per la corsa alla prima posizione in classifica. Al meritato vantaggio in avvio gara di Girasole, ha risposto nella ripresa il neo entrato Colley. L’undici di Trocini pur mettendo in campo grande personalità e una supremazia tecnica palese, ha visto sfumare l’opportunità di portare a casa tre punti importanti.

La partita

La frazione, ha visto gli amaranto calarsi subito nella partita e passare in vantaggio  alla prima opportunità con una zampata di sinistro di Girasole, ben appostato in area di rigore sugli sviluppi di un calcio di punizione. L’undici ospite, ha avuto anche l’occasione per raddoppiare con Barillà che si visto parare il tiro ravvicinato dal portiere gialoblù, chiamato agli straordinari. L’undici dell’ex Atzori, ha provato a scuotersi, ma ha  più di una difficoltà nel verticalizzare per il pressing alto degli amaranto. Da segnalare una uscita bassa di Lagonigro pronto a bloccare sugli sviluppi di una ripartenza.

Pari beffardo

Alla ripresa del gioco, l’undici ospite pur amministrando la gara nelle prime batute, ha sfiorato ancora il vantaggio con Ragusa. Grave, anche l’errore di Barranco che ha mancato il gol del doppio vantaggio solo davanti al portiere sugli sviluppi di un contropiede. Sul capovolgimento di fronte, è invece arrivato il pari dei padroni di casa. Su calcio d’angolo, è stato il neo entrato Colley a mettere con una fortunosa deviazione di testa, la palla alle spalle dell’incolpevole Lagonigro.

Due minuti dopo, è arrivata l’occasionissima per gli amaranto per potarsi meritatamente e definitivamente in vantaggio, grazie ad un calcio di rigore decretato dal direttore di gara , per un fallo di mano di Magri in areasu tiro di Porcino. Dal dischetto, è stato Barillà che ha mandato la palla a stamparsi sulla traversa con Becchi spiazzato, senza che la sfera ricadesse al di là della linea bianca.

Un punto, ma ora…

L’undici di Trocini, porta a casa solo un punto avendo tanto da recriminare per le occasioni sprecate per passare il vantaggio, anche se già si dovrà pensare alla gara di mercoledì al “Bruccoleri” con il Castrufavara, dove si dovrà gioco forza fare bottino pieno per non vanificare il punto ottenuto al “Vitiello” ed ulteriormente la riconcorsa alla prima posizione di classifica.

Il tabellino

Scafatese-Reggina 1-1   Marcatori: 3’ Girasole, 60’ Colley

Scafatese (4-2-3-1): Becchi; Cham, Altobello, Magri, Santarpia (75’ Chiariello); Vacca, Aliperta; Potenza (57’ Colley), Albadoro (83′ Gagliardi), Sowe; Foggia (57’ Molinaro). A disposizione: De Fazio, Neglia, Nunez, Ndow, Iannone. All. Atzori
Reggina (4-3-3): Lagonigro; Giuliodori, Girasole, Adejo, Ndoye; Barillà (82’ Urso), Laaribi, Porcino (86′ Forciniti); Grillo (66’ Renelus), Barranco (72’ Curiale), Ragusa (88′ Ingegneri). A disposizione: Martinez, Cham, Vesprini, Perri. All. Trocini
Arbitro: Luigi Pica di Roma 1. Assistenti: Alessandro Ceci di Frosinone e Michele Nappi di Latina
Note: 63’ rigore fallito da Barillà, 87′ espulso Adejo per doppia ammonizione, 89′ Colley per doppia ammonizione Ammoniti: Aliperta, Cham, Adejo, Becchi, Altobello, Colley, Chiarello. Recupero: 3’pt, 5’st Spettatori: 2.000

Questo post é stato letto 3040 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.