San Luca-Brancaleone 0-0: giallorossi e leoni non si fanno male

Questo post é stato letto 530 volte!

Si è concluso a reti inviolate il derby reggino tra San Luca e Brancaleone. La gara si è giocata al comunale “Alvaro” di San Luca a porte chiuse su un terreno pesantissimo per la pioggia, cosa che ha limitato di molto lo spettacolo.

La partita

Il primo tempo, ha visto il San Luca più in palla e presente a centrocampo, tenendo di fatto il pallino del gioco, con un Brancaleone spesso costretto a rincorrere, ma che non ha mai corso seri pericoli.

Seconda frazione

Nel secondo tempo, gli ospiti sono stati molto più pericolosi ed aggressivi grazie anche a qualche modifica tattica effettuata da mr. Gianni Marcianò. Al 1’st, è stato Carbone a proporsi su lancio illuminante di Guerrisi, ma l’attento portiere ospite in uscita, ha anticipato l’attaccante. La sfera è  quindi arrivata a Franco che a porta vuota ha tentato un pallonetto finito alto. La replica, è arrivata al 6’st con un’azione individuale di Guerrisi che si è liberato di un paio di avversari e dal limite ha calciato a giro colpendo il palo interno con la palla che attraversato la linea di porta senza entrare.

Pochi minuti dopo, è arrivata la replica dei padroni di casa con Allende che dal limite dell’area, ha calciato angolato. Bravo il portiere Laganà a deviare e farsi trovare pronto sul successivo tiro Sermiento.

Poco dopo il quarto d’ora della ripresa, altra clamorosa occasione per il Brancaleone con D’agostino che andato via sulla sinistra, avrebbe potuto tirare ma ha preferito mettere al centro per Carbone che ha tirato superando il portiere, ma la palla ha colpito un avversario a porta ormai sguarnita. Nei minuti finali, gli ospiti sono andati vicino nuovamente al gol con il giovane Franco che non è riuscito a trovare lo specchio della porta da buona posizione.

Pareggio giusto ma…

Il pareggio, tutto sommato può essere giusto, ma per quanto visto nel secondo tempo, ha lasciato parecchio rammarico nel Brancaleone, che a conti fatti ha avuto almeno quattro nitide occasioni da gol contro l’unica del San Luca.

Il tabellino

SAN LUCA: Martin J., Catalini, Santarossa, Bursett, Guillermo, Martin B., Trabellatheu, Allende, Sarmiento, Baena, Porta. A disposizione: Pelle S. 07, Pelle S. 06, Pisacreta, Costanzo, Federicci, Nirta, Alvaro, Gavrila. Allenatore: Tony Lio.

BRANCALEONE: Laganà, Franco, Gonzalez, Tuscano, Baeza, Libri, Galletta G. (40’pt Borrello), Galletta S., D’Agostino (26’st Romeo D. 30’st Crea), Carbone, Guerrisi (40’st Carvalho). A disposizione: Scalici, Galletta D., Gatto, Angì, Dagher. Allenatore: Giovanni Marcianò. 

Arbitro: Pompilio (Rossano) 6,5 assistenti Ciacco (CS) – Pallone (CS)

Recupero 1° tempo / – 2° tempo 3′

Questo post é stato letto 530 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.