Rende-APD Brancaleone 1-2: prima vittoria esterna per i leoni

Questo post é stato letto 8510 volte!

Prima vittoria esterna della stagione per l’ APD Brancaleone di Mister Marciano, che ha superato meritatamente il Rende per 1 a 2.

La cronaca

La partita viene sbloccata subito con il giovane classe 2007 D’agostino, che su assist di Carbone si è fatto trovare pronto sul secondo palo per il tocco vincente. La partenza fulminante del Brancaleone e l’ottimo posizionamento in campo faceva presagire un proseguo di gara più semplice per i ragazzi di Mr. Marciano, ma la sfortuna ha bersagliato l’11 reggino, che si è trovato a dover sostituire i due  difensori centrali Carvalho e  Baeza, per infortunio. La squadra si è  così abbassata consentendo al Rende di attaccare senza creare situazioni di estremo pericolo per Morabito. Al 27’pt i padroni di casa sono rimasti in 10 per l’espulsione di Alassani, colpevole di un fallo di reazione su Gonzalez, senza che l’inferiorità numerica potesse creare problemi nell’ attaccare con convinzione.

Al 39’pt, è stato annullato un gol a Galletta Giovanni del Brancaleone per un fuorigioco dubbio, nell’azione successiva, invece il Rende è stato abile con Mancini ad andare in gol, con colpo di testa su punizione, che sfrutta un’errata disposizione difensiva del Brancaleone. Sul finire del primo tempo altri due infortuni per il Brancaleone, che ha dovuto fare a meno di D’agostino e Violi, i due fuori quota, che sono arrivati a 3 con quello di Carbone al 21’st.

Una vera e propria mazzata per i blù-amaranto, che nel secondo tempo sono riusciti ad allargare il gioco e sfruttare cosi la superiorità numerica, in una gara dai i toni agonistici alti data la posta in palio. Al 24’st, la rete di Gonzalez ha premiato il Brancaleone, che è riuscito a creare superiorità nella fascia destra del Rende, permettendo l’inserimento del difensore che su preciso assist del giovane Angì, ha messo in rete con un preciso colpo di testa. Il Rende, ha provato a reagire ma questa volta il Brancaleone non si è abbassato e rimanendo alto, ha sfiorando per due volte il gol del 1 a 3. Una vittoria meritata per il Brancaleone che ha saputo soffrire, cercando con determinazione la vittoria.

Il tabellino

Rende 1 – Brancaleone 1-2 

Marcatori: 4’pt D’Agostino (BR), 40’pt Mancini (RE), 24’st Gonzalez (BR)

RENDE: Filippelli, Armentano, Galloro, Liguori, Iorio, Pedicone, Alassani, Zicarelli, Mancini, Gigliotti, Pellegrino. A disposizione:. Calderaro, Bellopede, Saturnino, Bonofiglio, Tenuta, Perrelli, Chiappetta, Pontieri, La Vecchia. All. Paolo Gallo

BRANCALEONE: Morabito, Carvalho (13’pt Galletta D.), Gonzalez, Tuscano, Baeza (15’pt Borrello), Candito, Galletta G., Galletta S., D’Agostino (43’pt Romeo D.), Carbone (21’st Guerrisi), Violi (1’st Angì) A disposizione: Laganà, Dagher, Crea, Libri. All. Giovanni Marcianò

Arbitro: IDONE di RC assistenti La Rosa (VV) – Azzarà (RC)

Recupero: 1° tempo 3 min.

2° tempo 5 min.

 

Questo post é stato letto 8510 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.