Questo post é stato letto 25520 volte!
Portare a casa punti importanti, per riprendere la marcia interrotta nelle ultime tre gare. La squadra amaranto al momento, ha gli stessi punti del Sant’Agata, uno in più del Casalnuovo e quattro in più del Licata prossimo avversario, altro osso duro della categoria sconfitto al “D’Alcontres” dalla Nuova Igea Virtus.
Non ci sono partite semplici, ma l’obiettivo per Reggio Calabria è consolidare il quarto posto e andarsi a giocare i play off, in previsione di eventuali ripescaggi estivi. Il tecnico amaranto, sta svolgendo un ottimo lavoro, ma gli amaranto non possono permettersi altri passi falsi.
Bruno Trocini alla vigilia della gara con il Licata, ha parlato in conferenza stampa.
Con il Portici
“Siamo stati sottotono, ha esordito, si poteva vincere ma anche perdere, sentiamo la responsabilità e la pressione, perché c’è gente che ci guarda e ama la squadra. Se alla base dell’attuale momento dovesse esserci un problema di motivazioni, sarebbe molto grave, non me la perdonerei mai e non la perdonerei ai ragazzi.”
La società
Il tecnico ha detto che c’è stato un confronto con la società che non ha preso bene il pari interno contro il Portici.
“La società, ha continuato, è molto arrabbiata, c’è rimasta male come tutti noi per questo passo falso in casa che non è il primo. C’è stato un confronto con Ballarino e Bonanno, che hanno fatto le loro rimostranze. Oltre alle parole dette, dobbiamo fare meglio e dare risposte sul campo. Il mio lavoro, ha aggiunto è pressione ed essere sotto il giudizio di chiunque.”
Sulla squadra
“Sono convinto, ha osservato, che adesso la squadra abbia una mentalità e un’idea di gioco. Continuo a cercare soluzioni diverse non solo alternando gli esterni ma anche provando ad avvicinare qualcuno a Bolzicco.”
Recuperi e Belpanno
“Renelus e Rosseti, stanno molto meglio. Lorenzo, ha anticipato, sarà convocato, giusto per fargli rivivere la sensazione della partita. Belpanno è pronto, è una mezzala che ha fisico, capacità di inserimento e ritmo.”
Porcino e Cham
“L’idea di Porcino alto non è una novità, ma è un’opportunità. Il ragazzo, spinge tanto. Cham è un giocatore nel quale abbiamo fiducia. Domani giocherà, con Porcino più avanti.”
La partita
“Sarà un match da affrontare nella maniera giusta. Il campo – in sintetico – è stretto, di conseguenza ci saranno molti duelli. Dovremo essere pronti come loro, se non meglio.”
L’avversario
“Il Licata è una squadra che si propone e fa un buon 3-5-2. L’undici di Romano, ha concluso, lavora bene con le mezzali, i braccetti e le catene.”
Questo post é stato letto 25520 volte!