Reggina-Siracusa 1-2: sconfitta amara per gli amaranto

Questo post é stato letto 11820 volte!

La Reggina cede il passo al Siracusa che vince al Granillo (1-2) ribaltando la partita nella seconda frazione. Dopo un buon inizio di gara che aveva fatto bene sperare con il vantaggio ad opera di Girasole, nella ripresa gli amaranto si sono abbassati troppo subendo la rimonta degli aretusei con la doppietta di Suhs, legittimando così la prima posizione in classifica.

La partita

Non sono mancate le emozioni in avvio di gara per i padroni di casa con Cham, che di testa ha chiamato agli straordinari Iovine. Gli amaranto, qualche istante dopo si sono visti annullare la rete per offside il possibile vantaggio, dopo che Barranco ricevuta la palla da Ragusa, aveva toccato per Renelus pronto ad  insaccare. Poco dopo altra buona occasione per l’undici di casa con Baranco, che su apertura di Ragusa non è riuscito nella deviazione a rete di pochissimo.

Pronta la reazione, degli ospiti che hanno avuto la loro prima occasione con un diagonale di Palermo respinto di piede da Lagonigro. L’undici aretuseo, si è fatto notare ancora con Maggio che ha mandato sopra la traversa. Dopo la mezz’ora il vantaggio dei padroni di casa con Girasole che su punizione di Ragusa, l’ha messa dentro di testa su l’uscita a vuoto del portiere ospite. Il Siracusa, dopo aver riordinato le idee, nel recupero ha sfiorato il pari con Suhs. Il difensore centrale, su punizione di Di Grazia, ha anticipato Cham, svirgolando.

Ospiti in rimonta

Al rientro in campo, è stata la compagine di Turati a prendere in mano le redini del gioco, facendosi vedere con Russotto che ha chiamato in causa Lagonigro. Il Siracusa, ha quindi continuato a premere per riprendere la gara con attacchi incisivi che si sono concretizzati su calcio piazzato, con il colpo ti stesa di Suhs, che nel portare il risultato in parità (1-1) poco dopo, ha trovato la doppietta e la rete del sorpasso, con una deviazione sotto porta.

Lo svantaggio, ha portato alla reazione i padroni di casa, ma gli amaranto di Trocini hanno dovuto fare i conti con la lucidità messa in campo dalla compagine ospite, pronta a gestire in sicurezza il vantaggio acquisito, fino al triplice fischio del sig. Dasso di Genova. L’ultimo lampo amaranto, la sforbiciata di Cham dal limite, con Iovino pronto a bloccare.

Il  tabellino

REGGINA-SIRACUSA     Marcatori: 37’ Girasole, 60’, 72’ Suhs

REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Giuliodori, Adejo (86′ Ndoye), Girasole, Cham; Salandria (66’ Dall’Oglio), Laaribi (75’ Perri), Porcino (66’ Urso); Renelus (75’ De Felice), Barranco, Ragusa. A disposizione: Martinez, Capomaggio, Vesprini, Provazza. All. Trocini.
SIRACUSA (4-2-3-1): Iovino; Puzone, Baldan, Sush, Pistolesi; Palermo (61’ Acquadro), Candiano (61’ Limonelli); Alma (89′ Bonacchi), Russotto, Di Grazia (83′ Convitto); Maggio (71’ Sarao). A disposizione: Lumia, Longo, Fontanelli, Di Paolo. All. Turati.
Arbitro: Riccardo Dasso di Genova. Assistenti: Marco Marchesin di Rovigo, Simone Ambrosino di Nichelino.
Ammoniti: Puzone, Maggio, Porcino, Girasole, Suhs.  Recupero 1’pt, 5’st. Spettatori: 7.499 di cui 600 ospiti.

Questo post é stato letto 11820 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.