Reggina-Sant’Agata 3-0: gli amaranto non si fermano più

Questo post é stato letto 9490 volte!

Ancora una prova di forza della Reggina al Granillo. Gli amaranto non si fermano più, Barillà (su rigore), Renelus e Barranco stendono il Sant’Agata, nonostante il match, si sia rivelato più difficile del previsto.

La partita

La gara, è iniziata a ritmi blandi, ma la prima occasione è stata per gli ospiti con Manfrellotti, che ha trovato pronto Lagonigro. Sulla successiva ripartenza dei padroni di casa, gli amaranto sono passati in vantaggio su rigore fischiato dal direttore di gara per il fallo in area commesso da Nunzi su Ragusa. Sul dischetto, si è presentato Barillà che ha spiazzato Polizzi, facendosi perdonare il penalty fallito al “Bruccoleri”.

Sulle ali dell’entusiasmo, l’undici dello Stretto si sarebbe potuto portare al raddoppio con Ragusa che su cross invitante di Porcino, ha concluso alto. Da segnalare una pericolosa botta di Dall’Oglio con Polizzi fuori dai pali ed una occasione per gli ospiti con un colpo di testa Manfrellotti, su un traversone di Catalano.

Seconda frazione

Alla ripresa delle ostilità, Renelus e Capomaggio – ex di turno – hanno fatto il loro ingresso in campo per Grillo e Adejo, così come Laaribi per Dall’Oglio uscito per infortunio. Gli amaranto, hanno sprecato una buona occasione con Barranco ben servito da Porcino. Clamorosa anche l’opportunità sprecata dai siciliani con Bova che imbeccato da Catalano, ha mandato sopra la traversa.

Poco prima della mezz’ora, i padroni di casa sono andati al raddoppio con Renelus, che a porta vuota, ha messo la palla in fondo al sacco, dopo che Ragusa aveva tirato da posizione ravvicinata, chiamando Polizzi ad un intervento risultato poco efficace. Qualche minuto dopo è arrivato il tris di Barranco su un preciso passaggio di Porcino, che di fatto ha chiuso la partita, nonostante l’undici amaranto avesse sfiorato più volte il poker.

Con questo successo, gli amaranto agganciano al secondo posto il Sambiase bloccato in casa dal Pompei (1-1) mentre rimane invariato il distacco (-3) dalla capolista Siracusa vittorioso sulla Nissa (4-1).

Il tabellino

REGGINA – CITTÀ DI SANT’AGATA 3-0   Marcatori: 20’ Barillà (rig.), 65’ Renelus, 74’ Barranco

REGGINA (4-3-3)Lagonigro;Vesprini, Girasole, Adejo (46’ Capomaggio), Ndoye; Porcino, Dall’Oglio (48’ Laaribi), Barillà (67’ Urso); Grillo (46’ Renelus), Barranco (79’ Rosseti), Ragusa. A disposizione: Martinez, Giuliodori, Cham, Perri. All. Trocini.
CITTÀ DI SANT’AGATA (4-3-3)Polizzi; Fontana, Brugaletta, Demoleon, Leonardi; Bova, Nunzi (46’ Visintin), D’Amore (59’ Valentini); Pussotto, Manfrellotti, Catalano.A disposizioneMinguzzi, Iuculano, Fricano, Alioto, Gaffurri, Flamia, Faccetti.AllCataldi
Arbitro: Sabri Ismail di Rovereto. Assistenti: Leo Posteraro di Verona e Axel Mastroianni di Mantova.
Ammoniti: Adejo, Nunzi  Recupero: 3’pt, 4’st Spettatori: 3.101 di cui 12 ospiti

Questo post é stato letto 9490 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.