Questo post é stato letto 5540 volte!
La Reggina, fa sua la sfida con la Sancataldese imponendosi con un perentorio 2-0. Al Granillo, gli amaranto, si regalano un Natale sereno grazie alla doppietta di Porcino – prime due reti in campionato – nella prima frazione. La compagine di Trocini, saluta così nel migliore dei modi il 2024 ed i propri tifosi, con una gara – quella di Favara – ancora da recuperare. È stata una partita dominata dai padroni di casa specialmente nei primi quarantacinque minuti di gioco, grazie ad una aggressività che ha permesso loro di capitalizzare al meglio la superiorità tecnica dimostrata.
Subito uno-due
Gara subito viva, da parte della compagine di Trocini che padrona del campo, nel pressare costantemente l’avversario, è rimasta sempre sul pezzo mettendo subito le cose in chiaro, davanti ad una Sancataldese che ha provato a giocarsela apertamente. Dopo sette giri di lancette, il vantaggio dei padroni di casa con Porcino che servito da Ndoye, di prima ha battuto dal limite a rete facendo secco Dolenti.
Amaranto ancora pericolosi con Curiale, ma la punta amaranto, servito al centro area da Provazza ha mandato sopra la traversa. Poco dopo, l’undici di casa ha legittimato l’ottima prova andando al raddoppio ancora con Porcino. Ottimamente servito in profondità da Barillà, il mancino amaranto ha battuto in uscita Dolenti.
Prima della mezz’ora, ci ha provato anche Ragusa che dopo essere stato servito sempre da Barillà, si è visto chiudere dalla difesa ospite. Al tramonto della frazione, i padroni di casa sono andati vicini alla terza rete con una punizione dal limite di Barilla, che ha chiamato agli straordinari il portiere ospite.
La ripresa
Al rientro in campo, i padroni di casa hanno ripreso a macinare gioco, facendo emergere la loro superiorità tecnica, badando nel contempo a non commettere errori, come accaduto in passato. È stato Laaribi a sfiorare la terza rete direttamente da calcio d’angolo, mentre sempre Porcino si è visto murare la sua conclusione poco prima della mezz’ora di gioco.
I padroni di casa hanno preferito così gestire il vantaggio acquisito, senza correre rischi. Da segnalare la ghiotta occasione sprecata da Barranco che di fatto ha chiuso un match che non ha più avuto più nulla da dire se non quello di aver consegnato agli amaranto dello Stretto tre punti preziosi per la classifica.
Ora il mercato
Adesso serve continuare su questa strada, in attesa dopo la pausa del campionato degli auspicati innesti all’apertura del mercato dei professionisti.
Il tabellino
Reggina-Sancataldese 2-0 Marcatori: 8’ e 20’ Porcino
REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Giuliodori, Girasole, Adejo, Ndoye; Porcino (86′ Urso), Laaribi, Barillà (75′ Forciniti); Provazza (63′ Grillo), Curiale (58′ Barranco), Ragusa (82′ Cham). A disposizione: Martinez, Salandria, Vesprini, Perri. All. Trocini
SANCATALDESE (3-5-2): Dolenti, Pisciotta, Paladini, Cappello (68′ Etchegoyen), Blaze, Sottile (79′ Calabrese), Germano (46’ Terrana), Tedesco, Suarez (89′ Viscuso), Montaperto (58′ Catania), Bonilla. A disposizione: La Cagnina, Tutino, Pedalino, Zouine,. All. Pidatella
Arbitro: Filippo Balducci di Empoli. Assistenti: Daniele Nesi e Michele Poneti di Firenze
Ammoniti: Girasole, Blaze, Sottile, Curiale, Ndoye. Recupero: 1’pt, 5’st Spettatori: 3.169 di cui 81 ospiti.
Questo post é stato letto 5540 volte!