Questo post é stato letto 26110 volte!
Nell’ultima partita della stagione regolare tra le mura amiche, la Reggio Calabria, si è congedata dal suo pubblico, battendo al Granillo la Sancataldese di Lu Vito, con una rete per tempo. A mettere il sigillo alla vittoria amaranto Barillà e Provazza. L’undici di Trocini pur non alzando i ritmi, ha centrato la sua sesta vittoria casalinga – la quinta consecutiva – con il minimo sforzo.
La partita
Complice il caldo, non è una partita ad alti ritmi quella della compagine dello Stretto, scesa in campo con Martinez tra i pali ed i vari Martiner, Kremenovic, Mungo e Perri, mentre in panchina si sono accomodati Adejo e Renelus. Gli amaranto, sono passati subito in vantaggio dopo tre giri di lancette con Barillà – undicesima rete in campionato – che dal limite dell’aria ha fatto secco La Cagnina, per l’1-0.
Dopo la rete dei padroni di casa, la gara ha vissuto poche emozioni con gli amaranto a controllare il match giocando sotto ritmo, con improvvise folate davanti ad una Sancataldese ordinata che dopo il gol subito, non si è disunita giocando con un buon piglio. Nel finale di frazione i verdi-amaranto, si sono fatti vedere con un tiro di Durmush che ha chiamato in causa Martinez, pronto a bloccare in due tempi.
Lampo di Provazza
La ripresa è iniziata con poche emozioni. La frazione, giocata prevalentemente a centrocampo, ha visto tentativo da lontano di Provazza. Gli ospiti, si sono resi pericolosi con Varela, presentatosi solo davanti a Martinez, dopo un mancato retropassaggio di Cham. Determinante e provvidenziale la chiusura di Girasole, pronto ad evitare il peggio.
Dopo la mezz’ora, il raddoppio dell’undici di casa con l’improvviso lampo sempre di Provazza. L’esterno amaranto, bravo a sfruttare un suggerimento di Barillà, ha messo a segno un gol di pregevole fattura, mettendo in ghiaccio il risultato per il 2-0 definitivo. Da segnalare al tramonto del match, l’infortunio rimediato da Zucco.
Ora i playoff
Quarto posto confermatissimo da parte della compagine di Trocini che incrementano il bottino in classifica anche per una eventuale graduatoria utile per i ripescaggi.
Reggio Calabria, mette a referto altri tre punti preziosi in vista del playoff contro la Vibonese – conrsara al San Ciro contro il Portici – che ha conquistato la matematica certezza del terzo posto e dunque giocherà in gara secca contro gli amaranto allo stadio Razza domenica 12 maggio
Il tabellino
REGGIO CALABRIA-SANCATALDESE 2-0 Marcatori: 3’ Barillà, 81’ Provazza
REGGIO CALABRIA (4-3-3): Martinez; Martiner, Girasole, Kremenovic (63’ Renelus), Cham; Mungo (71’ Zanchi), Barillà (83’ Salandria), Porcino; Provazza, Rosseti (65’ Bolzicco), Perri (63’ Zucco). A disposizione: Velcea, Adejo, Rana, Belpanno. All. Trocini.
SANCATALDESE (4-3-3): La Cagnina; Brumat, Parisi, Duli (46’ Giuffrida), Samake; Siino (61’ Catalano), Calabrese, Dampha (68’ Petracca); Mazza (84’ Terrana), Varela, Durmush (91′ Viscuso). A disposizione: Dolenti, Scalia, German, Papotto. All. Lu Vito.
Arbitro: Stefano Striamo di Salerno. Assistenti: Michele Nappi e Daniele Tasciotti di Latina
Note – Ammoniti: Siino, Perri, Barillà Recupero: 2’pt, 5’st Spettatori: 3.891 di cui 106 ospiti
Questo post é stato letto 26110 volte!