Reggina: ripresa della preparazione, Rosseti verso l’addio

Questo post é stato letto 4610 volte!

Dopo il rompete le righe concesso a Ferragosto, la Reggina riprende al ‘Sant’Agata’ la  preparazione precampionato in vista dei primi impegni ufficiali.

Il primo settembre, in Coppa Italia, gli amaranto saranno valide impegnati davanti il pubblico con la Vibonese, mentre l’otto settembre per la squadra  di Pergolizzi, prenderà  il via il campionato in casa dell’Igea Virtus. La settimana successiva – 15 settembre – al Granillo sarà invece ospite la Scafatese.

Per ciò che attiene il mercato, si rimane inattesa di conoscere il destino di Rosseti. L’attaccante, ha avuto una stagione complicata. Con la maglia amaranto, la sua permanenza in riva allo Stretto è stata caratterizzata da infortuni e squalifiche, facendo sì che venisse meno quella continuità di rendimento utile alla causa.

Per lui, un contributo ridotto, durante l’arco dello scorso campionato, testimoniato da sedici presenze ed appena 2 reti che lasciamo più di un dubbio sul suo futuro con il club di via Delle Industrie.

Nonostante un contratto con scadenza giugno 2025, Rosseti potrebbe non far parte della rosa a disposizione del tecnico amaranto nella nuova stagione.

Resta da capire quale potrà essere la soluzione ottimale per entrambe le parti che, a quanto pare, secondo quanto riferito da seried24 starebbero valutando le possibili opzioni per risolvere la questione.

Consequenziale, dovrebbe essere l’intervento del club di via Delle Industrie sul mercato, per consegnare un altro attaccante al tecnico amaranto e rinforzare adeguatamente la rosa che inizia ad essere competitiva per ambire alla vittoria del campionato, nonostante la forza delle altre squadre. Su tutte, il Siracusa, che  si candida ad assumere un ruolo di primo piano nel campionato di Serie D.

 

 

Questo post é stato letto 4610 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.