Reggina: Pergolizzi parla del match con la Scafatese

Questo post é stato letto 13790 volte!

Per la Reggina, si avvicina l’appuntamento al Granillo con la Scafatese. Il tecnico amaranto ha grande abbondanza di uomini e sarà chiamato a scelte importanti che saranno svelate qualche ora prima della sfida. Pergolizzi nel presentare il match con i campani, ha toccato vari argomenti, partendo dall’analizzare la partita vinta contro l’Igea Virtus alla prima di campionato.

Al d’Alcontres

“Non abbiamo fatto la partita perfetta, ha detto, dobbiamo migliorare riuscendo a coprire meglio il campo, nonostante tutto, abbiamo ottenuto un risultato e una vittoria importante che dà morale.” 

Sul gruppo

“Non siamo ancora al massimo, ma ci arriveremo lavorando come abbiamo fatto questa settimana. I ragazzi, ha precisato, sono tutti disponibili, compreso Rajkovic.”

“Urso ha dimostrato duttilità nel reparto di centrocampo, mentre Rosseti, è una situazione che ho trovato. Viene da un infortunio ed è sempre infortunato. Noi lo aspettiamo, sta provando a recuperare, ma la società mi ha messo nelle condizioni di fare scelte diverse.”

Sulla gara

“Alla seconda di campionato, il risultato è importante, ma non determinante. Dobbiamo guadagnarci tutto sul campo, la conoscenza di quello che fanno gli altri è importante, ma è decisivo quello che faremo noi.”

Portiere e Lumia

 “Non ho deciso se schierare l’under o l’over, ha precisato il tecnico amaranto, ma entrambi saranno nella lista dei convocati. Per quanto riguarda Lumia, ha sottolineato, è stata una sua scelta e ne abbiamo preso atto. Il ragazzo è stato chiaro. Ci dispiace, noi avevamo puntato su di lui ma la scelta è  stata sua.”

L’avversario

“La Scafatese, ha ricordato, è una buona squadra, ma altrettanto lo è la Reggina. Come noi, ha concluso, anche loro puntano alla vittoria del campionato. Entrambe le due compagini hanno ottimi organici.”

 

 

Questo post é stato letto 13790 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.