Reggina: Pergolizzi alla vigilia della gara con il Città Sant’Agata

Questo post é stato letto 10230 volte!

La Reggina si prepara alla trasferta del “Fresina” in quel di Sant’Agata di Militello, dove il tecnico amaranto sarà chiamato a scelte ponderate perchè da questa gara la piazza sportiva amaranto attende certezze per il prosieguo del campionato. Ecco perchè Barillà e compagni, dovranno dimostrare di avere carattere facendo venir fuori l’esperienza e quel tasso tecnico che dovrebbe fare la differenza se si vuole davvero lottare per il primo posto.

“C’è rammarico, per la sconfitta subita. In settimana, abbiamo analizzato la gara contro la Scafatese, la prima di questo campionato davanti ai nostri tifosi. Ripensando alla partita di domenica, forse potevo osare un po’ di più. Probabile che in alcune partite giocheremo con la doppia punta, soprattutto contro squadre bloccate.”

Così Pergolizzi, alla vigilia del match sul campo del Città Sant’Agata. Il tecnico amaranto in conferenza stampa ha toccato  diversi punti ed analizzando la gara del Granillo, ha puntualizzando su alcune scelte.

“Si cerca di sbagliare il meno possibile ha detto. Giuliodori, non ha giocato la scorsa gara perché febbricitante, mentre Forciniti non è andato in campo perché volevo giocare in un certo modo a centrocampo.”

La rosa

“Era prevista così ampia quando abbiamo programmato la stagione. Siamo andati su giocatori che voleva la società, con la quale ho condiviso tutto. Sono contento di avere a disposizione questi ragazzi. Certo, ha osservato Pergolizzi, bisogna fare delle scelte. Ci sono giocatori che hanno fatto la preparazione che ho dovuto mandare in tribuna, ma un allenatore deve valutare, ponderare e osservare, anche se è il campo il vero ed unico giudice.”

Sul momento della squadra

“La squadra, ha sottolineato, in settimana ha lavorato bene, certo, alcune cose vengono bene ed altre male, ma dobbiamo continuare a perseguire il nostro obiettivo. Pur valutando ogni situazione, ha chiarito, dobbiamo migliorare la prestazione anche a livello mentale, mettendo  in campo quel pizzico di personalità in più. Se riusciamo a lavorare come stiamo facendo, faremo sempre meglio.”

Sulle scelte e Provazza

“Dall’Oglio domani non gioca per aver accusato qualche problema muscolare, mentre Urso e Curiale stanno crescendo di condizione. Ragusa si è allenato ed è a disposizione. Urso e Curiale stanno lavorando per trovare trovando la condizione. Ingegneri sta superando un problemino al ginocchio. Alessandro, è un ragazzo splendido. Crediamo molto in lui e ce lo teniamo stretto. Poi domani vedremo se andrà in campo, o in panchina o in tribuna”.

Sul match

“Il calcio non è una scienza esatta, c’è la pressione di indossare una maglia pesante come quella della Reggina ma da questa trasferta, ha concluso, mi aspetto qualcosa di diverso rispetto alla gara precedente.” 

La lista dei convocati

Sono 25 i convocati di mister Pergolizzi per la 3ª giornata di campionato con il Sant’Agata:

Portieri: Lazar, Martinez.
Difensori: Adejo, Bonacchi, Cham, Girasole, Giuliodori, Ingegneri, Malara, Mariano, Vesprini.
Centrocampisti: Barillà, Forciniti, Laaribi, Porcino, Racine Ba, Salandria, Urso.

Attaccanti: Barranco, Curiale, Perri, Provazza, Ragusa, Rajkovic, Renelus.

Questo post é stato letto 10230 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.