Questo post é stato letto 21200 volte!
Gli amaranto calano il poker. Al Granillo, la Reggina conquista una vittoria importantissima e brinda al 2025 nel migliore dei modi, davanti ad una Igea Virtus che ha provato a mettere in difficoltà i padroni di casa. A firmare il successo amaranto, la doppietta di Barranco con in mezzo la rete di Barillà ed il pregevole gol di Renelus. Questa, la prova di forza dell’undici di Trocini, che ha riposto al “gol della domenica” di Trombino dopo pochi minuti dal fischio d’inizio. È stata una vittoria costruita nella ripresa, perché a fine gara a fare da spartiacque in campo, è stata in assoluto la maggiore caratura tecnica della compagine dello Stretto.
La partita
Frazione subito viva, ma spezzettata. Nonostante il buon avvio dei padroni di casa, il trascorrere dei minuti è stato caratterizzato dal momentaneo e sorprendente vantaggio della Igea Virtus che ha messo la gara subito in salita per la Reggina, già dopo tre giri di lancette con Trombino, che con un destro al volo ha fulminato Lagonigro. La reazione amaranto non si è fatta attendere e pochi minuti dopo, è arrivata l’inspiegabile decisione del direttore di gara, che non ha concesso un calcio di rigore all’undici di Trocini, per un fallo su Barranco. Poco dopo, gli amaranto sono andati vicini al pareggio con Grillo che su sponda di Barillà, ha chiamato agli straordinari l’estremo difensore giallorosso rifugiatosi in angolo.
Nonostante gli amaranto si siano proposti con insistenza alla ricerca del pari prendendosi qualche rischio, hanno evidenziato le solite difficoltà negli ultimi sedici metri, davanti ad una Igea ben messa in campo, pronta a pungere con improvvise ripartenze. Poco dopo la mezz’ora, è arrivato l’episodio che ha premiato Barillà e compagni. Su un preciso cross di Ragusa sul secondo palo, ci ha pensato Barranco a riportare in equilibrio il match, anticipando tutti e mettendo la palla lì dove l’estremo difensore giallorosso, nulla ha potuto. Al tramonto della frazione, l’undici di Panarelli ha cercato di impensierire la linea difensiva amaranto, mentre, Ndoye ha provato con un tiro fuori misura.
Ripresa pirotecnica
Alla ripresa delle ostilità, i padroni di casa sono entrati in campo con il giusto piglio, completando la rimonta con un preciso colpo di testa di Barillà che ha timbrato il terzo gol in campionato. Perfetto il cross di Grillo ed il terzo tempo del capitano amaranto. Sulle ali dell’entusiasmo, altra azione di forza della compagine di casa. A mettere ancora la freccia e realizzare il 3-1 Barranco – prima doppietta personale in campionato – su preciso assist di Ragusa che ha capitalizzato una fulminea ripartenza dei suoi.
Al tramonto della seconda frazione è arrivato il pokerissimo amaranto, firmato dal neo entrato Renelus che con una serpentina, palla al piede, ha superato tutta la linea difensiva ospite, fulminando il mal capitato Belmonte per il definitivo 4-1, chiudendo di fatto una gara ormai senza più storia.
Tre punti preziosi
Con questa vittoria, la compagine di Trocini conquista la prima vittoria del 2025 – terza vittoria consecutiva – e con una gara ancora da recuperare si è portata a -3 dalla capolista Siracusa, sconfitta per la prima volta a domicilio dal Sambiase, mentre una Scafatese corsara si è imposta 1-2 al Tupparello contro l’Acireale.
Il tabellino
REGGINA-NUOVA IGEA VIRTUS 4-1
Marcatori: 3’ Trombino, 31’, 56’ Barranco, 48’ Barillà, 87′ Renelus
REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Giuliodori (74’ Vesprini), Girasole, Adejo, Ndoye; Barillà (64’ Urso), Laaribi, Porcino (70’ Forciniti); Ragusa, Barranco (84′ Perri), Grillo (67’ Renelus). A disposizione: Martinez, Provazza, Curiale, Ingegneri. All. Trocini.
NUOVA IGEA VIRTUS (3-5-2): Belmonte; Ferrigno, Maltese, Ferrante (67’ Currò; Biondo, Siino (52’ Della Guardia), Pipitone, Balsano (67’ Currò), Calafiore; Tandara (83′ Mazza), Trombino (43’ Imoh). A disposizione: Cannizzaro, Di Cristina, Caruso, Panebianco, Maggio. All. Panarelli.
Arbitro: Manuel Marchetti di L’Aquila. Assistenti: Luca Rizzo di Pinerolo e William Alberto Greco di Nichelino. Ammoniti: Maltese, Laaribi, Porcino, Imoh Recupero: 3’pt, 5’st. Spettatori: 3.089 di 35 ospiti.
Questo post é stato letto 21200 volte!