Reggina-Nissa 3-1: Ragusa e Renelus asfaltano i Nisseni

Questo post é stato letto 18690 volte!

La Reggina c’è e vince con merito davanti al pubblico amico collezionando con l’ennesima prova di forza l’ottavo successo consecutivo contro un’ostica Nissa, uscita a testa alta dal rettangolo di gioco. A mettere la firma al fondamentale successo degli amaranto, la doppietta di Ragusa e sigillo di Renelus che hanno fatto esplodere il Granillo dopo che Bieto per gli ospiti aveva accorciato le distanze.

La partita

Grande avvio dei padroni di casa, che hanno messo subito pressione alla compagine di Campanella, approcciando bene la gara. Gli amaranto, sono così passati al primo affondo con Ragusa che di destro ha fatto secco Elezej su traversone Di Barranco che poco dopo servito da Barillà, ha mancato il raddoppio.Gli ospiti nel dimostrare qualità, hanno provato a pungere con i tentativi di Rotulo e Diaz prontamente neutralizzati da Girasole e compagni. I padroni di casa hanno anche protestato per una spinta in area di Agnello su Porcino che il direttore non ha ritenuto di punire con il penalty. I Biancoscudati, hanno risposto facendosi notare con Agnello che dal limite ha chiamato in causa Lagonigro. La frazione si è chiusa con una botta di Ragusa, che ha impegnato severamente l’estremo difensore nisseno.

Ragusa chirurgico

Alla ripesa delle ostilità è stato l’undici di Trocini – oggi in tribuna –  a provarci con una conclusione di Barranco, ma ad andare ancora a segno è stato  un Ragusa chirurgico ed in grande spolvero – doppietta personale – imbeccato dall’ottimo suggerimento di Barillà. Per i siciliani, ha risposto Semenzin, ma la sua conclusione non ha sorpreso Lagonigro. Gli ospiti che hanno giocato una buona gara, hanno riaperto il match con un colpo di testa di Bieto sugli sviluppi di un corner. Gli amaranto non si sono fatti sorprendere e rimanendo sul pezzo, hanno controllato la gara chiudendola definitivamente con il sigillo di Renelus che entrato in area, ha sfruttato a dovere il suggerimento di De Felice firmando il 3-1. Il successo ottenuto, porta la compagine dello Stretto a -1 dalla vetta, mentre il Siracusa spettatore interessato ora sente il fiato sul collo, con il campionato che si è ufficialmente riaperto.

Il  tabellino

Reggina-Nissa 3-1     Marcatori: 9’, 55’ Ragusa, 75’ Bieto, 86′ Renelus

REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Vesprini (51’ Perri), Girasole, Cap omaggiò, Nidore; Barillà (87′ Forciniti), Caribi, Porcino; Grillo (63’ Urso), Barranco (77’ Renelus), Ragusa (72’ De Felice). A disposizione: Lazar, Dall’Oglio, Curiale, Ingegneri. All. Trocini
NISSA (4-3-1-2): Elezej; Natale, Bruno, Bieto, Loza; Agnello, Maltese (77’ Pagano), Tumminelli (57’ Bonanno); Rotulo; Diaz, Semenzin. A disposizione: Chimenti, Barrera, Samake, Dalloro, Sclafani, Neri, Zarrillo. All. Campanella
Arbitro: Giacomo Pasquetto di Crema. Assistenti: Edoardo Monelli di Busto Arsizio, Angelo Macchia di Moliterno
Note: ammonito Ginobili Ammoniti: Ndoye, Maltese, Capomaggio, Barillà, Bruno, Girasole Recupero: 1’pt, 5’st Spettatori: 4.253 di cui 332 ospiti.

Questo post é stato letto 18690 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.