Questo post é stato letto 2430 volte!
Guardando la classifica di Serie B, mentre il Frosinone vola, Bari e Südtirol hanno agganciato gli amaranto che di punti ne hanno 39. Le distanze nei piani alti della graduatoria, si fanno così sempre più sottili ed ogni punto guadagnato, potrebbe fare la differenza.
Nonostante la battuta d’arresto al Granillo contro il Pisa, la Reggina è rimasta – sia pure in condominio – in terza posizione.
Sarà quindi una settimana di attenta valutazione per Pippo Inzaghi, mentre la squadra dovrà resettare la sconfitta subita, prendendo consapevolezza di ciò che non sta andando e fare meglio, per non vanificare quanto realizzato dopo un girone di andata più che positivo.
Tutte le squadre, hanno avuto ed hanno alti e bassi nel corso della stagione. Non fa eccezione la squadra amaranto, che partita benissimo nella prima parte del torneo cadetto, è andata al di là delle più rosee aspettative.
Ma, è in questo momento particolare, forse di poca serenità attraversata dalla compagine amaranto, che squadra e tecnico vanno supportati con equilibrio e grande attenzione.
Anche se la tifoseria si è divisa fra chi ha fischiato la squadra e chi invece l’ ha sostenuta, la contestazione al termine del match contro i toscani, non è passata inosservata.
I fischi sono legittimi, ci possono anche stare e, come ammesso da Inzaghi in conferenza stampa, “ce li prendiamo” ribadendo di essere “orgoglioso dei suoi ragazzi”.
È sotto gli occhi di tutti, che la squadra da Agosto fino al termine dell’anno appena trascorso, ha fatto qualcosa di straordinario.
Nessuno, avrebbe mai immaginato che si sarebbe arrivati così in alto, in un campionato altamente competitivo.
Sull’argomento, è anche intervenuto il presidente del club amaranto Marcello Cardona, che a fine gara, ai microfoni di Febea ha detto:
I tifosi fanno i tifosi, quando sono delusi è giusto che possano esprimere il proprio sentimento…
Dispiace per il ko…
È un momento particolare, ha continuato, la squadra nel corso del campionato, ha dato segni importanti di bel gioco e determinazione…
La Reggina è terza, occorre ricompattarsi e consolidare la posizione…
Non dobbiamo cercare giustificazioni, bisogna lavorare senza perdere la bussola…
Credo, ha concluso Cardona, che la squadra ed il team tecnico, siano all’altezza di poter tornare a fare bene…
Questo post é stato letto 2430 volte!