Reggina-Modena 2-1, Pierozzi e Strelec piegano i canarini

Questo post é stato letto 7170 volte!

La Reggina torna a vincere al Granillo. Un successo importantissimo, ottenuto contro un Modena coriaceo e mai domo nel tentare fino all’ ultimo di riagguantare il pari.

Non c’erano altre alternative per l’undici di Inzaghi. Tornare alla vittoria, specialmente tra le mura amiche era veramente fondamentale.

Sono così arrivati tre punti preziosi, per il proseguo del campionato degli amaranto, reduci dalla quarta sconfitta consecutiva incassata nella rocambolesca partita sul campo del Cittadella.
Al vantaggio iniziale di Pierozzi, gli emiliani, hanno risposto con Tremolada. Nella ripresa, la rete del sorpasso di Strelec, che ha timbrato la sua prima marcatura in riva allo Stretto.

Le scelte

Ancora assenze importanti per Inzaghi, senza gli infortunati Camporese, Gagliolo Ricci e Obi e lo squalificato Fabian.

Davanti a Colombi – al suo rientro in prima squadra – la coppia di centrali Cionek-Terranova, con ai lati Pierozzi e Di Chiara sulla sinistra. Centrocampo con Crisetig e Majer ed in avanti, il tridente composto da Ménez, Strelec e Rivas. Panchina per Gori e Canotto.

Tesser, che ha dovuto rinunciare agli indisponibili Cittadini, Poli, Diaw, Battistella, Ferrarini, Ionita e lo squalificato Oukhadda, ma ha recuperato Giovannini.

In campo davanti a Gagno, i centrali difensivi Silvestri e Pergreffi con Gerli, Duca e Magnino a metà campo, mentre Tremolada e Falcinelli sono andati a supportare Strizzolo.

La partita

Pierozzi

Botta e risposta nella prima frazione e gara subito intensa, con i padroni di casa a condurre le danze, prima con una conclusione rasoterra di Majer respinta da Gagno e poi con Hernani, che superato il portiere ospite ha colpito il palo. Azione, comunque  vanificata dal fuorigioco del brasiliano.

I canarini, hanno cercato di prendere campo, ma non si sono resi veramente pericolosi dalle parti di Colombi. A stappare la bottiglia, però sono stati gli amaranto al minuto ventisei, con un tiro rasoterra di Pierozzi, che ha spiazzato l’estremo difensore ospite.

Dopo la rete, gli amaranto sono andati a caccia del raddoppio, ma quando tutto lo faceva presagire, è stato il Modena a riprenderla, complice la mancata chiusura del centrocampo dei calabresi, che ha permesso a Tremolada con un sinistro dalla distanza, di metterla alle spalle di Colombi, nell’ occasione non all’altezza del compito.

La reazione di Ménez e compagni, si è concretizzata solo con un cross, dalla destra di Rivas ed il susseguente colpo di testa di Cionek che si è spento sul fondo.

Decisivo Strelec

Strelec

Squadre in campo con le stesse formazioni di inizio gara. I padroni di casa, entrati con lo spirito giusto e fortemente determinati, sono tornati a macinare gioco e nel mettere alle corde gli uomini di Tesser, hanno trovato il raddoppio con un’azione manovrata.

Su un tiro dal limite di Ménez, non trattenuto da Gagno, è stato Strelec a ribadire prontamente in rete la palla del 2-1, poi definitivo.

Gli amaranto, hanno anche avuto una grande occasione per mettere in ghiaccio il match, con un colpo di testa di Terranova, ma la conclusione aerea del difensore, è finita di un soffio sul fondo.

Nel finale del tempo, l’ undici di Tesser si è riversato in avanti, mettendo in difficoltà Cionek e compagni.

È servito uno strepitoso Colombi a dire di no ad un destro di Strizzolo indirizzato all’angolo, mentre è stata la traversa a salvare i padroni di casa su una conclusione aerea dello stesso centravanti.

Vittoria importante

Alla squadra dello Stretto – anche sfortunata – serviva invertire la rotta.

Per gli uomini di Inzaghi è arrivata una vittoria sofferta – scacciato un lungo momento negativo – ottenuta con pieno merito per aver gettato il cuore oltre l’ ostacolo, ma ora già incombe il sentito derby  infrasettimanale di martedì contro il Cosenza e bisognerà prepararsi al meglio per proseguire sulla strada ritrovata.

Il tabellino

SERIE BKT, 26ª GIORNATA
Reggina-Modena 2-1
Marcatori: 26′ Pierozzi (R), 39′ Tremolada (M), 59′ Strelec (R).
Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Terranova, Di Chiara (91′ Liotti); Majer, Crisetig, Hernani; Rivas (66′ Canotto), Strelec (66′ Gori), Ménez (73′ Cicerelli). In panchina: Contini, Lagonigro, Bouah, Gagliolo, Loiacono, Bondo, Lombardi, Galabinov. Allenatore: Filippo Inzaghi.
Modena (4-3-2-1): Gagno; Coppolaro, Silvestri, Pergreffi, Ponsi (88′ Renzetti); Magnino, Gerli (87′ Panada), Duca (73′ Mosti); Tremolada (73′ Giovannini), Falcinelli (73′ Bonfanti); Strizzolo. In panchina: Seculin, Mordini, De Maio. Allenatore: Attilio Tesser.
Direttore di Gara: Juan Luca Sacchi di Macerata. Assistenti: Marco D’Ascanio di Ancona e Giuseppe Maccadino di Pesaro. IV ufficiale: Dario Madonia di Palermo. VAR: Luca Banti di Livorno. A-VAR: Antonio Rapuano di Rimini.
Note – Spettatori 8 862, di cui 116 ospiti. Ammoniti: Duca (M), Silvestri (M), Pierozzi (R), Ponsi (M), Coppolaro (M), Hernani (R). Calci d’angolo: 4-9. Recupero: 1’pt;

Questo post é stato letto 7170 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.