Questo post é stato letto 14440 volte!
La Reggina, conquista sia pure con una prestazione da rivedere la quinta vittoria al Granillo contro il Licata. A decidere il match una punizione di Dall’Oglio. Gli amaranto, schierati con il 4-3-3, avrebbero potuto chiudere con un punteggio più ampio la gara, specialmente nella prima frazione, senza tenere in bilico un match che ha visto l’undici di Pergolizzi soffrire nella ripresa. Nota negativa nella prima parte di gara, l’infortunio di Vesprini, che ha costretto il tecnico amaranto a sostituirlo con Forciniti.
La partita
Buoni i propositi dei padroni di casa e segnali incoraggianti proveneinti dal 4-3-3 rispetto alla gara con l’Acireale, con gli amaranto che nei primi minuti hanno creato due opportunità per passare. La prima, dopo un giro di lancette su suggerimento di Ragusa, che l’ha messa sul primo palo per Barranco con pallone a lato di pochissimo.
Pochi minuti dopo, ci ha pensato Dall’Oglio a servire ancora Barranco con il portiere Rossi ad anticipare l’attaccante. Sulle tracce della palla è arrivato Provazza, che ha calciato a colpo sicuro con il provvidenziale salvataggio sulla linea di porta di Calaiò. Meritato vantaggio dei padroni di casa con Dall’Oglio – terza rete in campionato – su punizione, con deviazione decisiva della barriera, che ha sorpreso Rossi per un Licata apparso in chiara difficoltà. Lo stesso Dall’Oglio, su assist di Ragusa ha poi mancato il possibile raddoppio.
Gli ospiti, si sono fatti vedere con una conclusione dal limite di Bonanno, che ha impegnato Lazar in angolo. L’undici amaranto, ha risposto con un colpo di testa di Barillà su una rimessa lunga di Cham, mentre a pochi minuti dal termine della frazione, Provazza ha battuto a rete, con la sfera che ha sorvolato la traversa.
La ripresa
Approfittando dell’esiguo vantaggio degli amaranto che ha tenuto il match in bilico, i siciliani hanno provato a riaprire le sorti della gara con un tiro di Marcellino. Un miracoloso intervento di Lazar, ha poi evitato che un tiro ravvicinato di Minacori portasse i suoi al pareggio anche perché l’undici di Pergolizzi è mancato nel coordinarsi adeguatamente per uscire da una costante sofferenza. La squadra di Romano, ha quindi fallito una buona occasione con Saito che ha mandato alto. Sui titoli di coda, c’è voluto un super, Lazar a blindare la porta sul piazzato di Bonanno.
Tre punti preziosi per l’undici dello Stretto che ha faticato parecchio nella ripresa, segno che ancora la squadra fa fatica a trovare una precisa identità. Gli amaranto adesso sono a -4 dalla capolista Scafatese e a -2 dal Siracusa, ma la prestazione tarda ancora ad arrivare.
Il tabellino
Reggina-Licata 1-0 Marcatori: 16′ Dall’Oglio
Reggina (4-3-3): Lazar, Vesprini (21′ Forciniti) , Bonacchi, Girasole, Cham (22′ st Perri);, Dall’Oglio (32′ st Renelus), Salandria, Barillà, (15′ st Porcino), Provazza , Barranco (15′ Adejo), Ragusa. A disposizione: Martinez, Urso, Laaribi, Curiale,. All. Pergolizzi.
Licata (3-5-2): Rossi, Pertosa, Calaiò, Ferrigno (21′ st Furina), D’Antona, Maimone (47′ st Pino), Marcellino (37′ st Saito) , Giannone (37 st’ Iuliano ), Lanza; Minacori, Bonanno. A disposizione: Donato, Caramanno, Lamberta, Di Pietro, Lo Iacono. All. Romano. Arbitro: Clemente Cortese di Bologna. Assistenti: Jordan – Giannetti.
Note: Ammoniti: Marcellino. Romano Recupero: 1′, 5′ Corner: 2-5 Spettatori: 2.789 di cui 29 ospiti.
Questo post é stato letto 14440 volte!