Questo post é stato letto 6230 volte!
Domenica 5 gennaio torna il campionato di serie D e la Reggina dovrà farsi trovare pronta e puntare a prestazioni di ottima fattura per inanellare tutta una serie di vittorie consecutive, nel tentativo di recuperare terreno sul Siracusa e le altre squadre che la precedono, per tentare di centrare l’unico obiettivo, da sempre dichiarato dal Club di via Delle Industrie: vincere il campionato.
La compagine di Trocini, non ha quindi alternative se non quella di iniziare la sua rincorsa al vertice della classifica, senza più errori già dalla prossima gara, valevole per il primo turno del girone di ritorno contro la Nuova Igea Virtus, ospite del Granillo.
L’avversario
La squadra di Barcellona, ha chiuso il girone d’andata con 20 punti all’attivo, frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte, tra queste, quella del D’alcontres lo sorso 8 settembre, quando gli amaranto si imposero 1-2 grazie alla doppietta di Ragusa.
Sono 15 le reti realizzate dai giallorossi siciliani, che hanno come miglior realizzatore Alfredo Trombino (con 5 reti all’attivo). Sono invece 20 i gol subiti. Reduce dai ko contro la capolista Siracusa, la compagine siciliana, rispetto al girone di andata, ha combinato molto, ad iniziare dalla guida tecnica.
Le novità
I giallorossi, si presenteranno in riva allo Stretto con il nuovo allenatore Luigi Panarelli, voluto dal Club, dopo l’esonero di Di Gaetano. A rinvigorire la rosa a disposizione del tecnico di Taranto, sono arrivati gli esperti difensori Ferrigno e Della Guardia, mentre il centrocampo, ha nella coppia Biondo-Calafiore, elementi di qualità, oltre all’attaccante Tandara.
Questo post é stato letto 6230 volte!