Reggina: ipotesi ritiro dell’Akragas dal campionato

Questo post é stato letto 12170 volte!

L’ Akragas, sta attraversando un momento molto delicato e difficile. Come annunciato da Graziano Strano, “amministratore unico” del club biancazzurro, ci sono state le “dimissioni in toto” dello staff dirigenziale con il possibile “ritiro della squadra dal campionato”.

Se ciò si dovesse concretizzare, in seno al campionato si aprirebbero altri scenari. Infatti, secondo l’articolo 53 delle NOIF, “qualora una società si ritiri o venga esclusa dal campionato per qualsiasi ragione, tutte le gare disputate nel corso del campionato di competenza, non avranno valore per la classifica, che non terrà conto dei risultati delle gare della società rinunciataria od esclusa”. Verrebbero quindi cancellati tutti i punti conquistati dalle formazioni del girone I di serie D, contro la compagine siciliana.

La classifica

In graduatoria, al Siracusa verrebbero decurtati tre punti e alla Reggina 1. Gli amaranto, passerebbero quindi da -6 a -4, fermo restando che le partite da giocare diventerebbero non più dieci, ma nove.

Si attendono quindi gli sviluppi della vicenda, che vede coinvolto il club agrigentino.

Questo post é stato letto 12170 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.