Reggina-Enna 2-5: passano i gialloverdi ai c.d.r.

Questo post é stato letto 12020 volte!

Finisce agli ottavi di finale l’avventura in Coppa Italia della Reggina. Al Granillo, in gara secca passa l’Enna ai calci di rigore. Amaranto lenti, prevedibili, poco concentrati in difesa, nella prima frazione e poco incisivi nella seconda. A decidere i tempi regolamentari Otero e Barranco. Ai calci di rigori 2-5. Dal dischetto gli errori di Rosseti e Perri.

Amaranto non pervenuti

Partita subito in salita per i padroni di casa. Con un destro sotto misura gli ospiti sono andati in vantaggio con Otero, che ha sbloccato la partita grazie ad un buco della difesa amaranto al secondo minuto di gioco. Curiale e compagni, pur provando qualche combinazione di prima non hanno mai punto, con gli avversari a controllare e proporsi di rimessa. Pessima la prova dell’undici di Trocini, risultato prevedibile negli ultimi sedici metri, con Renelus e Provazza poco incisivi e un Curiale poco e mal servito.

Seconda frazione

Alla ripresa delle ostilità, pur riversandosi nella metà campo ospite, i padroni di casa non sono riusciti ad essere pericolosi in aria avversaria. Il pareggio è arrivato nella parte finale della frazione grazie ad un calcio di concesso dal direttore di gara per un fallo in area di Kalombola su Perri. Questo, l’unico episodio degno di nota, prima della lotteria dei rigori al termine dei tempi regolamentari. Gli amaranto, eliminati dalla competizione, hanno fallito due penalty con Rosseti e Perri (entrambi parati), prima dell’unico centro di Salandria.

Ora la compagine dello Stretto si dovrà concentrare unicamente sul campionato per cercare di recuperare i sei punti di svantaggio che la separano dalla prima posizione in classifica occupata dal Siracusa. Domenica tra le mura amiche gli amaranto riceveranno il Locri di Ciccio Cozza, un osso duro da prendere con le pinze.

Il tabellino

REGGINA-ENNA 1-1 (2-5 d.c.r.) – Marcatori: 2’ Otero, 75’ Barranco (rig.)

REGGINA (4-3-3): Martinez; Giuliodori, Bonacchi, Adejo, Malara (56’ Ndoye); Forciniti, Perri, Ba (46’ Rosseti); Provazza (85’ Girasole), Curiale (67’ Barranco), Renelus (56’ Salandria). A disposizione: Lagonigro, Veron, Putortì, Aluisi. All. Trocini.
ENNA (4-4-2): Simeoli; Batista (20’ Guadalupo), Demoleon, Espasa, Otero (73’ Kalambola); Amenta, Cristiano (78’ Barile), Timmoneri, Rotella; Nardella (60’ Aperi), Lusha (54’ Cicirello).  A disposizione: Delizia, Austero, De Souza, Longhi. All. Pagana.
Arbitro: Marco Giordano di Matera. Assistenti: Claudio Habazaj di Matera e Davida Tranchida di Pisa

Note – Sequenza calci di rigore: Guadalupo (goal), Rosseti (sbagliato), Cicirello (goal), Perri (sbagliato), Aperi (goal), Salandria (goal), Amenta (goal)
Ammoniti: Giuliodori, Provazza, Ndoye Recupero: 1’pt, 4’st  Spettatori: 370 di cui 35 ospiti.

Questo post é stato letto 12020 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.