Questo post é stato letto 13460 volte!
Previsto per giovedì, 23 gennaio 2025, il pronunciamento del Giudice sportivo sul “caso Renelus” e quindi, sull’omologazione del risultato del match tra Scafatese e Reggina, terminato in parità 1-1, valevole per la 19^ giornata del girone I di Serie D. Come si ricorderà, i Campani presentarono, dopo averlo prima annunciato, ricorso all’organo sportivo competente riguardante, a loro dire, “presunte irregolarità nel tesseramento” da parte del club di via Delle Industrie, dell’esterno offensivo francese Bertony Renelus.
In classifica
Il club gialloblù, spera così di ottenere la vittoria a tavolino (3-0). In tal caso, Barillà e compagni perderebbero la seconda posizione in classifica che andrebbe occupata dalla Scafatese, mentre gli amaranto tornerebbero in quarta posizione in graduatoria. La società del patron Ballarino, in tal senso si detta fiduciosa avendo ribadito nei giorni scorsi con una nota ufficiale “il pieno rispetto delle norme federali e dei principi che regolano la competizione sportiva, principi che hanno sempre guidato le nostri azioni dentro e fuori il campo”.
Fiducia e correttezza
In riferimento alla sottolineata fiducia e correttezza, il club dello Stretto ha così continuato a fare giocare il francese, autore di una rete nell’ultima gara giocata dall’undici di Trocini al Granillo contro il Sant’Agata, la cui società, non ha presentato alcun ricorso, tant’è che il risultato di 3-0 è stato omologato.
Si attende quindi la sentenza dell’organo federale per poi capire se si andrà ai gradi successivi del giudizio.
Questo post é stato letto 13460 volte!