Questo post é stato letto 8820 volte!
La Reggina, zittisce il Bruccoleri, vincendo 1-3 contro il CastrumFavara e porta a casa una vittoria importantissima nel recupero della 16^ giornata del girone I del campionato di serie D, riscattando così la gara pareggiata tre giorni prima al Vitiello.
Tre punti meritati che consentono alla compagine di Trocini di portarsi a-3 dal Siracusa. A mettere la firma su una sfida intensa, nel primo tempo Barranco al quale ha risposto Valera. Nella ripresa, è venuta fuori la maggiore caratura tecnica della squadra dello Stretto, con l’uno-due di Ragusa e Cham che hanno piegato definitivamente l’undici di Infantino.
La partita
Buon avvio degli amaranto che si sono fatti preferire per gran parte della frazione ai padroni di casa. Ospiti vicini alla marcatura con Grillo, ben servito da Ragusa, ma l’esterno amaranto ha visto il suo tiro deviato in angolo. Poco dopo, ancora Reggina con una girata di testa all’altezza del primo palo da parte di Cham, pronta la reazione di Scuffia. Da calcio d’angolo è stato Ingegneri di testa a mandare di poco a lato, su servizio di Grillo.
La pressione degli amaranto, è stata premiata prima della mezz’ora. A portare in vantaggio i suoi, Barranco su bel servizio di Grillo. Il numero nove amaranto, anticipando tutti l’ha messa dove Scuffia nulla ha potuto, facendosi perdonare il gol mancato con la Scafatese. Un minuto dopo, è toccato a Ragusa vedersi anticipare al momento di battere a rete dopo che Porcino aveva messo una palla invitante al centro dell’area avversaria.
Dopo la mezz’ora, ancora il portiere gialloblù è stato chiamato agli straordinari da Ragusa che tutto solo ha calciato in porta vedendosi negata la gioia del gol, su una bella apertura di Cham. Dopo tanto predominio da parte dell’undici ospite che non è riuscito a concretizzare le tante occasioni da gol, è arrivato il clamoroso pareggio dei siciliani con un colpo di testa di Valera dimenticato da Girasole, rimasto a terra in area su contatto con lo stesso attaccante gialloblù. La rete dell’1-1, di fatto ha chiuso la frazione.
Uno due micidiale
Buon avvio di ripresa da parte dei padroni di casa, meno da parte amaranto, messi in difficoltà dalla formazione di Infantino. I giallobù, hanno provato a proporsi con La Piana che lanciato da Valera ha mandato sul fondo dopo un errato disimpegno di Cham. Alla mezz’ora della ripresa, è stato Barranco a fallire la mira, non prendendo bene le misure nell’inquadrare la porta avversaria.
Poco dopo, è arrivato il meritato doppio vantaggio degli ospiti con Ragusa che non ha fallito il bersaglio su pregevole servizio di Barranco. Sulle ali dell’entusiasmo, l’undici dello Stretto ha preso d’infilata la difesa ospite mettendo al sicuro il risultato con la terza rete firmata da Cham, sul corner di Dall’Oglio, mentre è stato Barranco a fallire poi il poker per la compagine di Trocini che ha portato a casa tre punti fondamentali per la ricorsa al vertice.
Il tabellino
CASTRUMFAVARA-REGGINA 1-3 Marcatori: 20’ Barranco, 38’ Varela, 77’ Ragusa, 78’ Cham
CASTRUMFAVARA (3-4-2-1): Scuffia; Lo Duca, De Min, Vaccaro; Cannino, Baglione (79’ Amore), Palermo (75’ Mal), Sticenko (71’ Di Cristina), La Piana (58’ Mudasiru), Avanzato; Varela. A disposizione: Pietroluongo, Frangimone, Tavella, Bontà, , Dejana. All.Infantino
REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Giuliodori (67’ Vesprini), Girasole, Ingegneri (46’ Ndoye), Cham; Urso (56’ Barillà), Laaribi, Porcino (56’ Dall’Oglio); Grillo (79’ Provazza), Barranco, Ragusa. A disposizione: Martinez, Curiale, Renelus, Perri. All.Trocini
Arbitro: Gianpasquale Tedesco di Battipaglia. Assistenti: Antonio Cafisi e Giovanni Santoriello di Nocera Inferiore
Ammoniti: Urso, Laaribi, Recupero: 0’pt, 5’st Spettatori: dato non pervenuto
Questo post é stato letto 8820 volte!