Reggina: Antonino Ragusa torna in amaranto

Questo post é stato letto 8470 volte!

Antonino Ragusa è un calciatore della Reggina. Il club piazza così un colpo importante in grado di fare la differenza in attacco, tanto da rappresentare un vero e proprio lusso per la categoria.

Un gradito ritorno quello del calciatore taorminese, tanto atteso dalla piazza amaranto. Si lega al club con un contratto fino al 30.06.22026.

A darne l’ufficialità con una nota, il sodalizio di via Delle Industrie.

Il profilo

Classe 1990, l’attaccante siciliano ha già vestito la maglia amaranto nella stagione 2011/12 in serie B dove ha collezionato 34 presenze e realizzato 7 reti.

Vanta 56 gare in Serie A con quattro reti, 245 presenze in Serie B dove ha realizzato 40 goal e 27 assist.

Ha indossato le maglie di Verona, Brescia, Spezia e Sassuolo dove, nella stagione 2016/17, ha esordito in Europa League scendendo in campo in sei occasioni.

Ha giocato con Cesena, Genoa, Vicenza, Pescara e Lecce dove ha conquistato la promozione in serie A.

Nella stagione appena conclusa ha vestito la maglia dell’ACR Messina in serie C.

Questo post é stato letto 8470 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.