Reggina: amaranto tra campionato e Coppa Italia

Questo post é stato letto 5660 volte!

Dopo il pareggio casalingo con il Pompei, la Reggina in trasferta contro la Nissa ha racimolato uno sterile punticino frutto di una prova poco convincente che non è servita a dare la sterzata alla classifica che tutti attendevano.

Due punti, letteralmente persi che allontanano ulteriormente Barranco  e compagni dalla vetta della graduatoria dove si consolida sempre più il Siracusa, seguito a ruota in seconda posizione dalla Scafatese che ha annunciato con un comunicato il cambio della guida tecnica, affidata all’ex tecnico amaranto Gianluca Atzori, che torna ad allenare in Italia, ripartendo dalla serie D, dopo le stagioni con i maltesi del Floriana.

Tornando alla gara con la Nissa, l’arbitro, è vero, ha preso una topica colossale “regalando” il calcio di rigore ai Nisseni, ma a conti fatti è mancata ancora una volta quella prestazione convincente che dovrebbe caratterizzare chi si vuole proporre a vincere il campionato di serie D, dove conta la corsa e l’agonismo a discapito della tecnica e da quell’essere compassati, che non porta da nessuna parte.

Intanto, la compagine dello Stretto scenderà in campo al Granillo mercoledì per il turno infrasettimanale di Coppa Italia, contro l’Enna. La gara, è in formula secca. In caso di parità, al termine dei tempi regolamentari, si andrà ai rigori.

Per l’occasione, visto che l’infermeria vede ancora tanti elementi fermi ai box, il tecnico amaranto presumibilmente darà spazio a quegli elementi ad oggi poco impiegati.

Sono 20 i convocati di mister Trocini per gli ottavi di coppa Italia con l’Enna.

La lista

Portieri: Lagonigro, Martinez.

Difensori: Adejo, Aluisi, Bonacchi, Girasole, Giuliodori, Malara

Centrocampisti: Forciniti, Ndoye, Racine Ba, Salandria, Veron.

Attaccanti: Barranco, Curiale, Perri, Provazza, Putortì, Renelus, Rosseti.

Questo post é stato letto 5660 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.