Questo post é stato letto 3020 volte!
Perde ancora la Reggina terza della classe del campionato di Serie B. Gli amaranto al Barbera, dopo un primo tempo equilibrato, hanno ceduto il passo al Palermo.
Le scelte
Corini, ha confermato la formazione che nell’ultimo turno, ha vinto ad Ascoli, dando fiducia in avanti alla coppia Brunori-Di Mariano.
Senza Hernani e Fabbian squalificato Inzaghi, ha perso con lui un pezzo pregiato a centrocampo. Davanti a Contini, quindi la coppia difensiva formata da Gagliolo e CIonek con Pierozzi e Di Chiara esterni bassi. Mediana ridisegnata con Majer e l’inserimento di Cristetig e Liotti. In avanti, il tridente composto da Rivas e Canotto esterni e Ménez nel ruolo di falso nove.
La partita
In un primo tempo equilibrato e con poche emozioni frutto del risultato ad occhiali, l’undici dello Stretto, ha cercato di sorprendere i padroni di casa con un’iniziativa di Canotto. Gli uomini di Corini, hanno replicato con una punizione di Valente di poco alta sulla traversa.
Tutto è successo nella ripresa. A passare sono stati i Rosanero, grazie alla rete messa a segno da Brunori che ha trasformato il calcio di rigore concesso per fallo di Gagliolo sullo stesso marcatore.
Nell’ultima parte di un match infuocato, gli ospiti, hanno trovato il gol del pareggio su autorete firmata da Marconi sul tiro di Strelec. Ci ha pensato poi Soleri a riportare avanti i suoi su una palla recuperata da Mateju.
Nel finale, è accaduto di tutto: Tutino si è fatto parare un rigore da Contini, con Majer espulso per doppio giallo.
Una giornata da dimenticare
Gli amaranto, non sono riusciti a rendersi pericolosi dalle parti di Pigliacelli, incassando la terza sconfitta nelle ultime quattro gare, pur mantenendo sempre il terzo posto in classifica.
Nella sconfitta subita dall’undici di Inzaghi, hanno pesato i due palloni persi in uscita che hanno dato il là alle realizzazioni delle Aquile palermitane.
Il tabellino
SERIE BKT, 21ª GIORNATA
PALERMO-REGGINA 2-1 Marcatori: 47′ Brunori (P), 76′ aut. Marconi (R), 82′ Soleri (P).
Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Sala; Saric, Damiani (63′ Broh), Segre (46′ Verre); Valente (84′ Jensen), Brunori (77′ Soleri), Di Mariano (77′ Tutino). In panchina: Grotta, Massolo, Orihuela, Buttaro, Aurelio. Allenatore: Eugenio Corini.
Reggina (4-3-3): Contini; Pierozzi (86′ Bouah), Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Majer, Crisetig, Liotti; Canotto (60′ Cicerelli), Ménez (60′ Strelec), Rivas (83′ Gori). In panchina: Colombi, Aglietti, Loiacono, Terranova, Bondo, Lombardi. Allenatore: Filippo Inzaghi.
Arbitro: Daniele Minelli di Varese. Assistenti: Marco Scatragli di Arezzo e Marco Trinchieri di Milano. IV ufficiale: Kevin Bonacina di Bergamo. VAR: Daniele Doveri di Roma 1. A-VAR: Giovanni Baccini di Conegliano.
Note – Al 92′ Contini (R) para un rigore a Tutino (P). Ammoniti: Majer (R), Verre (P), Di Chiara (R), Bouah (R), Gaglolo (R), Sala (P). Espulso: al 90 Majer (R) per doppia ammonizione. Calci d’angolo: 3-8. Recupero: 6’st.
Questo post é stato letto 3020 volte!