Questo post é stato letto 12330 volte!
Nell’ultima e diciottesima giornata generale, nona di ritorno del girone A di Terza Categoria, il Corigliano vince a Scala Coeli ed effettua il salto in Seconda Categoria da primatista. La formazione di capitan Sicolo, mettendo a referto la quattordicesima vittoria stagionale, brinda alla promozione inseguita dalla prima giornata dove in trasferta e proprio a San Demetrio infilò il primo successo contro quella che sarebbe stata la diretta antagonista.
La partita
Il Corigliano, è partito a spron battuto con ottimi fraseggi. Da annotare due occasioni su calcio di punizione: il primo di Perrone e il secondo di Sorrentino, entrambi ben intercettati dal portiere locale Madera. Successivamente, ancora per gli ospiti, Forte ha girato di testa poco a lato e Vasso a fin di palo.
Nella ripresa, gli scalesi, così come nella prima frazione, si sono proposti con lanci lunghi, procurando qualche apprensione alla compagine coriglianese. I padroni di casa, sono andati in vantaggio al quarto d’ora, sugli sviluppi di un calcio d’angolo finalizzato da Mangone. Non si è fatta attendere la reazione della compagine ospite, pronta a riequilibrare le sorti della gara con un perfetto diagonale di Vasso, indirizzato sul secondo palo.
La replica dei Verdearancio, è arrivata prima con il neo-entrato Falcone che ha centrato la traversa e poi con Vasso con palla di poco sul fondo. Al 42’, Il sorpasso dei coriglianesi al minuto 42 con Falcone che, su calcio piazzato, ha lasciato partire centralmente un tiro al fulmicotone dal limite che ha gonfiato la rete, sancendo il 2 a1 e la promozione del Corgliano.
La neo-nata realtà del presidente Sangregorio conquista con merito la Seconda Categoria, grazie ad un gruppo qualitativo e d’esperienza ben guidato da capitan Sicolo (alias Vialli). Da menzionare i tifosi coriglianesi della vecchia guardia che sposando la causa, oltre ogni categoria, sostengono la squadra dimostrando attaccamento fino all’ultimo match.
Questo post é stato letto 12330 volte!