L’avversario della Reggina: il Paternò

Questo post é stato letto 7470 volte!

La Reggina sembra aver trovato il suo assetto migliore con il tridente. Lo ha dimostrato la recente prestazione fornita dalla compagine dello Stretto ad Enna. Un successo, che gli amaranto dovranno cercare di bissare al Granillo contro un avversario ostico e roccioso come il Paternò, sesto in classifica e sorpresa del girone I di serie D.

L’avversario

L’undici di Catalano, ha avuto un buon inizio di stagione e nelle prime 8 giornate ha messo in carniere 12 punti, frutto di tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte. La compagine siciliana, oltre all’ultimo acquisto, l’attaccante Alessio Pinotti, annovera tra le sue fila ottimi elementi come i vari Porcaro, Sanseverino, Viglianisi, l’ex Locri Marin ecc.

I rossoazzurri, hanno dimostrato di avere un buon collettivo, dove risalta il coriaceo reparto difensivo che ad oggi ha subito pochissimo, avendo incassato solo 5 goal in 8 partite. Sempre 5 il numero di reti realizzate in campionato dagli Etnei, che vantano il secondo peggior attacco del torneo assieme all’Akragas. Da notare, che di queste 4 sono state siglate da Guida, a segno anche contro l’Igea Virtus.

  

Questo post é stato letto 7470 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.