La Regione Calabria in difesa della Reggina Calcio al CdS

IL LOGO DELLA REGGINA

Questo post é stato letto 13620 volte!

La Regione Calabria si unisce al Comune e alla Città Metropolitana nella Difesa della Reggina Calcio

In un gesto che sottolinea l’importanza dello sport e dell’unità nella comunità locale, la Regione Calabria ha annunciato la sua costituzione in giudizio presso il Consiglio di Stato a difesa della storica società calcistica Reggina.

Questo sviluppo arriva dopo che il Comune di Reggio Calabria e la Città Metropolitana avevano già espresso il loro sostegno al club amaranto, dimostrando la forza di una coalizione di enti locali determinati a sostenere il team di calcio locale.

L’intervento della Regione Calabria è stato reso possibile grazie all’intraprendenza di Giusi Princi, vice presidente della Regione Calabria con delega allo Sport.

La sua iniziativa sottolinea l’importanza dello sport, in particolare del calcio, per la regione e la sua comunità. È una dimostrazione tangibile di come lo sport possa unire le istituzioni locali nell’interesse di preservare e sostenere un’icona come la Reggina Calcio.

L’udienza presso il Consiglio di Stato è fissata per il prossimo 29 agosto e rappresenta un momento cruciale nella difesa degli interessi della Reggina. Questa società, profondamente radicata nella cultura calcistica della Calabria, sta affrontando sfide e controversie significative e ha bisogno del sostegno di tutti gli attori coinvolti.

Con il Comune, la Città Metropolitana e ora la Regione Calabria dalla sua parte, la Reggina può affrontare queste sfide con una forza collettiva.

Questo impegno congiunto dimostra la volontà di proteggere e promuovere il patrimonio calcistico della regione e di sostenere la crescita e lo sviluppo della società amaranto.

La Reggina Calcio è molto più di una squadra di calcio; è un simbolo di orgoglio e identità per la Calabria. Il sostegno determinato di queste istituzioni locali è un segnale forte della loro dedizione a preservare e promuovere il patrimonio sportivo e culturale della regione. Ora, guardando all’udienza del Consiglio di Stato, la speranza è che il futuro della Reggina possa essere definito con l’attenzione e il sostegno che merita.

Questo post é stato letto 13620 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.