La Futura vince all’esordio in A2 Elite contro Roma

Tonino Martino

Questo post é stato letto 6160 volte!

La Futura vince all’esordio in A2 Elite.
 Un grandissimo successo quello dei reggini contro la quotata A.s. Roma. Tre punti in classifica e tanto entusiasmo.

Queste le dichiarazioni del mister Tonino Martino a fine partita:

“Intanto, occorre fare i complimenti alla squadra, avversaria, all’A.s. Roma, team ben messo in campo – ha dichiarato Martino. Noi, abbiamo dato il massimo gettando il cuore oltre l’ostacolo. Avevo detto ai ragazzi che sarebbe stata una partita di grande sofferenza, anche perchè avevamo delle assenze molto pesanti. Dall’inizio di questa stagione affermo e sottoscrivo che tutti sono importanti ma nessuno è indispensabile.
Grandi in difesa. Nei momenti di difficoltà ci siamo uniti, volando fino al successo”.

Il migliore in campo?

“Ha vinto il gruppo venerdì.
Ma non è stato solo venerdì, sarà sempre così, lo dovrà essere.
Lo avevo chiesto ai ragazzi, occorre andare avanti come gruppo. Nei momenti di difficoltà del singolo dovrà uscire fuori la voglia del compagno di squadra.
Non posso sottolineare l’attaccamento alla maglia di Antonio Pannuti: è lui, per me il migliore in campo.
Ha dei problemi lavorativi importanti ma voleva esserci.
Gioca con il cuore, ha la maglia della Futura tatuata addosso e lo dimostra e lo ha dimostrato contro la Roma. Onore a lui.”

Il pubblico del Palattinà?

“L’ho vissuto da giocatore, oggi lo vivo come allenatore. I ragazzi lo percepiscono. Molto spesso, del frastuono che c’è non riescono ad ascoltarmi.
E’ uno scenario magnifico, un esempio da seguire nell’impiantistica sportiva del territorio che dà valore sociale e sportivo alla comunità”.

Questo post é stato letto 6160 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.