La Futura regala soddisfazioni

Questo post é stato letto 1760 volte!

Secondi in classifica, vincenti e sorprendenti con un secco sette a uno con il ritorno in campo di Tonino Martino. Allenatore insieme ad Humberto Honorio della Futura ma, portiere dalle indiscusse qualità con trascorsi in massima serie, è tornato in campo per aiutare i suoi compagni nella sfida contro la Tombesi di Ortona.

“È stata una bella prestazione di gruppo. L’importante era mantenere la concentrazione e risparmiare energie. Abbiamo approcciato bene la partita e gestito il vantaggio”.

Così Martino, nel commentare la bella prestazione della squadra.

Forti in trasferta

Ho chiesto ai ragazzi, ha detto, di giocare con la stessa personalità e voglia di quando giochiamo in casa. Sono ragazzi eccezionali, con un grande avvenire. Credo che io e Humberto Honorio, gli stiamo dando fiducia e tranquillità, e loro ci stanno ripagando nel migliore dei modi”.

Sorpresa in campo

“Non è mancanza di fiducia, ha continuato Martino, in Daniele Dato(giovane portiere giallo-blu), che si allena benissimo ed ha giocato con merito la seconda parte di gara. Volevo prendermi un po’ di responsabilità dopo l’espulsione di Paolo Parisi del turno scorso, dove lo stesso Dato si fece trovare prontissimo. Mi sono divertito e sono contento”.

Sugli infortuni

“Ogni settimana, ha evidenziato, è una sorpresa. Speriamo non ci succeda più niente. In ogni caso, come dico sempre ai ragazzi, dobbiamo combattere e lottare su ogni pallone, qualsiasi cosa accada.”

La sfida con il Mascalucia

“È una partita delicatissima. All’andata, ha ricordato, abbiamo perso in casa, l’unica sconfitta tra le mura amiche davanti al nostro meraviglioso pubblico. Dobbiamo preparare la settimana al meglio, non sarà facile. Vogliamo, continuare il trend positivo il più a lungo possibile, ha concluso, otto giornate da imbattuti sono tante e non vogliamo fermarci.”

 

Questo post é stato letto 1760 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.