La ASD Città di Siderno vince di misura in casa dell’Antonimina

Questo post é stato letto 22040 volte!

Porta bene il giorno dell’Epifania all’ASD Città di Siderno e biancoazzurri del duo Costa-Raso corsari in quel di Antonimina  . Prima sconfitta casalinga invece per i padroni di casa, in una partita che si è rivelata sofferta e tirata fino all’ultimo.

La partita

Partito forte il Città di Siderno,  ha provato a pungere i padroni di casa già al 9′ con Antonio Commisso e successivamente al 14′, su servizio di Andrea Pasqualino, con un colpo di testa di Antonio Carabetta, che si è stampato sul palo.

Al 26′ occasione l’ha avuta Albanese in area, con la palla prontamente bloccata da Cataldo. I padroni di casa, si sono fatti vedere con qualche calcio piazzato, senza riuscire a creare palle gol, tranne che al 30′ con una conclusione di Alvaro che ha mandato alto e successivamente, con un calcio piazzato ribattuto da Gullaci. Al tramonto della frazione, sono stati gli ospiti a rompere gli equilibri del match con Antonio Carabetta che lanciato da Antonio Commisso, con un pallonetto ha sorpreso Cataldo per 0-1.

Seconda frazione

Nella ripresa, è stato il Città di Siderno a sfiorare il raddoppio, con Andrea Pasqualino con una conclusione di testa. Pronta la reazione dell’estremo difensore di casa a respinge in angolo. Dopo una serie di cambi da entrambe le parti, sono stati i padroni di casa a cercare il pareggio, ma il Città di Siderno, prima ha cercato il raddoppio e poi, tenendo botta, dopo 5′ minuti di recupero, ha portato a casa il risultato.

L’appuntamento per la prossima gara sarà sabato 13 Gennaio alle ore 14.30, i biancoazzurri affronteranno in casa la formazione del Falchi Maropati, vi aspettiamo numerosi a sostenere i nostri colori. Con questi tre punti la compagine del duo Costa-Raso riaggancia la testa della classifica.

Il tabellino

Campionato Seconda Categoria girone E s.s. 2023/2024     10^ Giornata

Antonimina – Città di Siderno 0-1   Marcatori: 44′ pt A. Carabetta.

Antonimina: 1. Cataldo, 3. Monteleone D., 5. Marzano (C), 6. D’Agostino, 7. Giordano G., 8. Terranova C., 9.. Monteleone S., 10. Ponente, 13. Alvaro, 14. Terrioti L.,18. Romano. A disp: 12. Bahayou, 2. Giordano G., 4. Terranova A., 11. Filippone, 15. Martelli, 16. Monteleone B., 17. Commisso F., 19. Longo, 20. Romeo.

Città Di Siderno: 1. Gullaci G., 2. Pasqualino R., 3. Albanese., 4. Costa G. (C), 5. Fuda D., 6. Caruso V., 7. Pasqualino A., 8. Barranca, 9. Carabetta A., 10. Commisso A., 11. Salerno. A disp: 12. Scruci, 13. Filippone, 14. Loccisano, 16. Stefano, 17. Terrioti, 18. Ruso, 19. Gullaci F. 20. Fuda M. Allenatori: T. Costa – R. Raso.

Arbitro: M. Basile di Vibo Valentia.

Questo post é stato letto 22040 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.