Questo post é stato letto 4900 volte!
La Giunta comunale, ha deliberato lo stanziamento di 3 milioni di euro di risorse da destinare alla manutenzione straordinaria degli impianti sportivi cittadini. Tra questi, su espresso indirizzo del sindaco Giuseppe Falcomatà e del Consigliere delegato allo Sport Giovanni Latella, è stata individuata una priorità al rifacimento del manto erboso per due storici impianti sportivi della città: i campi di calcio di Ravagnese e Bocale.
Entrambi, saranno interessati nei prossimi mesi da una cospicua opera di riqualificazione che punta al rifacimento del manto erboso da realizzare in materiale sintetico, consentendo a centinaia di ragazzi, giovani e giovanissimi, di potersi allenare finalmente su uno spazio efficiente e sicuro, per tutti i mesi dell’anno.
“L’idea – hanno spiegato in una nota congiunta il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ed il delegato allo Sport Giovanni Latella – è quella di completare il circuito degli impianti calcistici sul territorio cittadino restituendo decoro ed efficienza a strutture storiche che hanno rappresentato un punto di riferimento per tante generazioni di sportivi reggini e che tuttora costituiscono dei punti nevralgici per lo sviluppo dello sport, soprattutto in ambito giovanile”.
“E’ un modo – si legge tra le righe – per ribadire l’indirizzo dell’Amministrazione che da sempre ha puntato sullo sport come veicolo di aggregazione e di crescita sociale per l’intera comunità cittadina, in particolare per i giovani. Si pensi, ad esempio, agli investimenti prodotti, continua la nota, sui campi di calcio di Catona, di Pellaro, di Archi e di Ciccarello, tutti già in corso di realizzazione, o anche all’importante intervento che sta riguardando lo Stadio Granillo, che rimane il tempio del calcio reggino”.
“Rivendichiamo con orgoglio queste attività – hanno concluso Falcomatà e Latella – perché convinti che il calcio, e lo sport in generale, sia uno strumento educativo importantissimo per i nostri ragazzi che, frequentando campi più sicuri e moderni, possono crescere nello spirito dei valori positivi dello sport, dell’amicizia, dell’educazione, del rispetto delle regole, dei propri compagni e degli avversari. E’ un obiettivo che va molto oltre il semplice restyling di una struttura sportiva”.
Questo post é stato letto 4900 volte!