I 50 anni del Bocale Calcio: il saluto della Città Metropolitana

adv footer

Questo post é stato letto 1340 volte!

Il occasione della festa organizzata dal Bocale Calcio ADMO per i suoi 50 anni, svoltasi presso la Villa Comunale “Giardini Umberto I” di Reggio Calabria durante la quale è stata presentata anche la squadra e l’organigramma per la stagione 20241/2025, hanno fatto gli onori di casa il vicesindaco metropolitano di Reggio Calabria, Carmelo Versace, Consigliere metropolitano Antonino Zimbalatti ed il Consigliere delegato allo Sport Giovanni Latella.

“Per arrivare a questi risultati non penso ci siano soltanto meriti sportivi, ma anche il lavoro di un gruppo societario, di una famiglia, di atleti, che ogni giorno dedicano il loro impegno per questa maglia. Poi ci sono anche le famiglie dei calciatori che seguono costantemente il lavoro dei loro figli, partecipando con entusiasmo ad ogni sfida e non solo.”

Così il vicesindaco metropolitano di Reggio Calabria, Carmelo Versace a margine della serata.

“Penso, ha continuato, che sia anche questo il segreto di questi successi in collaborazione con la società. Il Bocale non è solo una squadra di calcio, chi li rappresenta ai massimi livelli, gli amici Francesco Cuzzola e Filippo Cogliandro sono due professionisti che continuano ad impegnarsi per il nostro territorio cercando di fare qualcosa di positivo.”

“Nel loro caso non c’è solo lo sport, perché per mantenere una squadra di calcio alle nostre latitudini è ancora più difficile rispetto al Centro o Nord Italia.”

Sullo stadio

“I lavori per lo stadio di Bocale partiranno a breve, ha aggiunto il vicesindaco Versace, li stanno seguendo bene anche i colleghi Giovanni Latella e Nino Zimbalatti che hanno a cuore le sorti dell’impianto, come delle altre strutture sportive.”

“Vi chiediamo scusa per qualche ritardo. Ci siamo rimboccati le maniche con grande impegno e stiamo cercando di colmare i ritardi anche insieme alla Città metropolitana, con una programmazione d’intesa con il Credito Sportivo, chiediamo un po’ di pazienza e ancora scusa alle famiglie per un gap rispetto al passato che ancora scontiamo.”

“Quello che ha fatto Filippo Cogliandro insieme al resto della società e al tuo team, ha continuato, in termini di impegno sportivo, ritengo che ci darà ancora delle belle soddisfazioni, anche in termini sociali.”

“Leggere il nome della squadra, ha concluso il vicesindaco metropolitano di Reggio Calabria, affiancandola ad una sigla importante in ambito sociale e sanitario, come l’Admo, penso che sia uno dei pochi casi in Italia.Grazie quindi a tutto il Bocale Calcio”.

 

 

Questo post é stato letto 1340 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.