Futura: il pensiero di Giovani Pedotti

Questo post é stato letto 590 volte!

La Futura ha riabbracciato Giovani Pedotti.

Il profilo

Vestì i colori della Futura in B nell’anno della promozione in A2 , dove fu senza dubbio uno degli artefici di quella grande stagione. Ritornò alla Futura nel 2022 per aiutare la squadra ad ottenere la Promozione in A2 Elite. Già campione d’Italia. Leggenda della disciplina, voglioso di far decollare ulteriormente le quotazioni giallo-blu.

Queste le sue impressioni.

Ritorno in casa Futura

“La sto vivendo benissimo, ha detto Giovani. Alla Futura, sono sempre stato accolto magnificamente da parte di tutti, ad iniziare dal Presidente Nino Mallamaci passando per tutti i dirigenti ed i tifosi. Abbracci su abbracci per me e ne sono entusiasta, come la prima volta. Dunque, spero di ricambiare giornalmente con il mio contributo in campo”.

Campionato di A2 Elite

“Il livello? E’ diverso da qualche anno fa. Si alzato il livello fisico, si gioca molto fisicamente. Credo che possiamo divertirci molto, con la giusta consapevolezza e tenendo ben presenti i nostri limiti. Ci crediamo. Se ci crediamo possiamo arrivare al Playoff e fare una gran bella figura.”

Honorio e Martino

“Li conoscevo, ovviamente da giocatori.Abbiamo un grande rapporto. Ritrovo con piacere Tonino.Con Humberto, abbiamo fatto tanto insieme.Alla Luparense abbiamo scritto la storia.E’ una persona fantastica, gli voglio un gran bene ed è un piacere giocare insieme”.

Il mondo del Futsal

“Il movimento cresce, ha evidenziato Pedotti. I campionati sono organizzati ma, l’unica cosa che mi dispiace è che, tanti con il mio status, italiani a tutti gli effetti, non siamo “italiani”, secondo il regolamento. E’ una scelta che accetto, ma non condivido, è argomento di chi di competenza ma, sinceramente non la condivido.”

Quando al Palattinà?

“Subito, ha sottolineato. Venerdì aspetto numerosi i nostri tifosi, non vedo l’ora di riabbracciarli nuovamente. Affronteremo un team che non è messo bene in classifica ma, non per questo, è team da sottovalutare. Vogliamo combattere e regalare soddisfazioni al nostro pubblico. Ho visto foto e video, è realmente ancora più bello, ha concluso, di quando l’avevo lasciato, uno scenario da favola”.

Questo post é stato letto 590 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.