Questo post é stato letto 4810 volte!
Domenica 1 settembre, allo stadio “L. Bovetto” di Croce Valanidi, andrà in scena un derby storico: Pro Pellaro contro Bocale. Questo derby, valido per il primo turno della Coppa Italia, è una partita che ha attraversato gli anni, rappresentando al meglio lo spirito e la passione del calcio locale.
Il Bocale Calcio Admo ha tratto ispirazione dai ricordi, vecchi e nuovi, per creare la grafica di presentazione della partita, definendola “Storia infinita“.
Nella grafica appaiono volti indimenticabili come quello di Nino Cogliandro, doppio ex e attuale dirigente del Bocale, e Cosimo Saviano, tecnico biancorosso. Spiccano anche figure storiche come il presidentissimo Nino Sergi e Cillo Mallamaci, accanto a Giovanni D’Agostino, calciatore del presente.
“Ho chiesto ai ragazzi della comunicazione di ideare qualcosa di particolare per l’occasione”, ha dichiarato il Patron Cogliandro. “Il derby è sempre il derby. Sono molto contento della grafica finale, che celebra i volti che hanno scritto la storia di Pro Pellaro-Bocale. Vedere anche mio fratello Nino tra i calciatori presenti è stato molto emozionante. Domenica ci affronteremo di nuovo dopo anni di assenza e spero che a vincere sia lo sport. Sono sicuro che entrambe le tifoserie risponderanno presente e daranno il giusto lustro al match. In questi casi, la categoria conta poco; sia Pro Pellaro che Bocale non vogliono sfigurare e ci regaleranno grandi emozioni come lo scorso anno”.
Il calcio d’inizio è fissato per le ore 16:00.
Questo post é stato letto 4810 volte!