Cosenza-Pisa 0-3: l’undici di Inzaghi passa al San Vito Marulla

Questo post é stato letto 4200 volte!

Un Pisa corsaro, porta a casa l’intera posta in palio battendo a domicilio il Cosenza. La gara del San Vito Marulla, si è decisa nella prima frazione. A firmare il successo dell’undici di Pippo Inzaghi, le reti di Moreo, Touré e l’autogol di Micai. A rendere ancora più in salita la gara ai Lupi della Sila, il rosso diretto per Sgarbi ed il doppio giallo seguito dall’espulsione comminata dal signor Rutella a Martino, che ha lasciato i suoi in 9 già al tramonto del primo tempo. Nella seconda frazione, il match non ha avuto più storia.

Con questo successo, i toscani si confermano in seconda posizione nella classifica di serie B con 63 punti a +8 sullo Spezia a quota 55, sconfitto in casa di misura dal Brescia. Situazione difficile per il Cosenza, sempre più fanalino di coda a quota 25, con 7 punti da recuperare per portarsi in zona play out.

Il tabellino

COSENZA-PISA: 0-3    Marcatori: Moreo 23’ Touré 30’ Micai (A) 43’

Cosenza: Micai; Martino, Venturi, Sgarbi; Ricciardi, Florenzi (39′ Hristov), Gargiulo (74′ Kourfalidis), Charlys, Ciervo; Artistico (64′ Mazzocchi), Rizzo Pinna. A disp.: Baldi, De Franceschi, Cimino, Fumagalli, D’Orazio, Dalle Mura, Cruz, Kouan, Ricci. Allenatore.: Belmonte-Tortelli.

Pisa: Semper; Canestrelli (57′ Castellini), Caracciolo (72′ Calabresi), Bonfanti; Toure, Piccinini, Marin (46′ Hojholt), Angori; Moreo (57′ Meister), Tramoni (46′ Solbakken); Lind. A disp.: Nicolas, Loria, Meister, Res, Abildgaard, Arena, Sernicola, Morutan. Allenatore: Inzaghi.

Arbitro: Rutella di Enna  Ammoniti: Marin, Mazzocchi. Espulso: Sgarbi e Martino (doppia ammonizione)

Questo post é stato letto 4200 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.