Questo post é stato letto 6570 volte!
BIANCO: Cotroneo, Libri, Puro, Gallo (12’st Battaglia), Lupo, Sgambelluri (41’pt Nicita), Maviglia (42’st Toscano), Vita, Mammoliti, Simigliani, Loccisano. A disposizione: Spatolisano, Crea, Pelle, Darboe. All. Loccisano
BRANCALEONE: Laganà, Galletta D. (1’st Gatto), Gonzalez, Romeo D. (26’st Angì), Reguini, Baeza, Godano, Romeo P. (10’st Galletta S.), Borrello (36’st Ferrero), Carbone, Violi (22’st D’Agostino). A disposizione: Morabito, Boiero, Crea, Patea. All. Marcianò
MARCATORI: 2’pt Godano, 40’pt Borrello, 35’st Carbone, 42’st Galletta S. (BR) 7’pt e 42’pt Simigliani, 38′ Mammoliti (BI)
La partita
Emozioni e gol nel match inaugurale di Coppa Italia Dilettanti tra Bianco e Brancaleone. La gara, nonostante il risultato ha vissuto di trame di gioco per larghi tratti lente e confuse. Il Brancaleone, così come il Bianco, è sceso in campo con appena 15 giorni di preparazione ed una rosa profondamente rinnovata. Quindi, abbastanza scontato non trovare le squadre pronte.
Il Brancaleone, è partito bene, andando subito in gol con una prepotente azione in profondità di Godano che non ha lasciato scampo a Cotroneo. Pochi minuti dopo, il reparto difensivo dei leoni si è fatto trovare impreparato, consentendo a Simigliani di siglare il pareggio per i padroni di casa.
Nonostante il predominio del Brancaleone, sono stati i biancoazzurri con profondi appoggi su Simigliani a creare apprensioni, ma al 40′ ci ha pensato Borrello con una precisa stoccata dal limite a riportare in vantaggio il Brancaleone. Pronta la risposta del Bianco sempre Simigliani, che ha concluso in gol.
La ripresa
Nel secondo tempo la trama della gara non e cambiata e al 35′ è stato Carbone a trovare il gol del 2 a 3, con un ottimo inserimento centrale, ma 3 minuti dopo a trovare il gol del pari, è stato il Bianco, con Mammoliti che da solo dentro l’area ha battuto Laganà.
Quando la gara sembra incanalarsi sul perfetto equilibrio, uno spunto di Godano partito in velocità, ha costretto il portiere Cotroneo con un’uscita disperata fuori area a commettere fallo, con la conseguente espulsione. Sulla successiva punizione, è arrivata la rete del sorpasso definitivo, firmata da Simone Galletta con un bolide che ha piegato le mani di Toscano subentrato a Cotroneo.
Una vittoria che fa morale per il Brancaleone, ma nel contempo mette in luce tanti aspetti su cui ancora si deve lavorare. Il Bianco dal canto suo ha cercato di rispondere colpo su colpo, dimostrando buone potenzialità individuali, ma anche in questo caso si è lontani dall’essere pronti.
Questo post é stato letto 6570 volte!