Questo post é stato letto 4910 volte!
Marcatori: 42’pt Baeza, 46’st Galletta G. (BR) 22’st Bruzzaniti (rig) (AF)
BRANCALEONE: Laganà, Gatto (32’st Galletta D.), Gonzalez, Tuscano, Reguini, Baeza, Galletta G.(1’st Ferrero), Galletta S.,Godano (27’st Guerrisi), Romeo D., Violi. A disposizione: Morabito, D’Agostino, Angì, Borrello, Carbone, Candito. All. G. Marcianò
AFRICO: Leonardi, Alampi, Criaco B., Favasuli Santoro, Favasuli Salvatore (39’st Grillo), Dure, Mollica F., Criaco D., Bruzzaniti, Favasuli Salvatore (’04) (1’st Gligora), Sanchez. A disposizione: Sainato, Scordo, Mollica G., Criaco G., Gobatto, Favasuli Samuele. All. F. Criaco
Arbitro: Fiore di RC – Assistenti: Crucitti – Simone (RC)-Angoli: 5-2 REC 1T: 2 REC 2T:5
Espulsioni: 44’st Dure (AF)
La partita
Il Brancaleone vince e prova a convincere nella seconda uscita ufficiale di Coppa Italia. Lo stadio “Borrello” era presente un folto pubblico, sia per il derby ma anche per vedere da vicino il nuovo Brancaleone 24-25 profondamente rinnovato nell’organico e con la nuova guida tecnica di mr. Gianni Marcianò.
Il primo tempo ha visto in campo grande equilibrio, tra le squadre. I locali sembravano poter affondare ma l’Africo ha tenuto bene, cercando di ripartire in velocità.
Sul finale della frazione i due gol del Brancaleone, entrambi su schema da calcio d’angolo. A trovare la rete del vantaggio è stato il difensore Baeza, di testa mentre pochi minuti dopo è toccato al bomber Gianni Galletta, sempre di testa fissare il risultato sul 2-0.
La ripresa
Nella seconda frazione, l’Africo, ha mandato in campo l’attaccante Gligora, ex Brancaleone. La sua forza e velocità, hanno creato non poche apprensioni alla difesa del Brancaleone, che ha sfiorato la terza rete con Godano, che ha colpito la traversa e poi, sempre da buona posizione ha tirato alto.
L’Africo comunque si è portato in avanti e al 22’st da un inserimento di Gligora è scaturiti un rigore, realizzato da Bruzzaniti. Sul 2 a 1 gli ospiti, hanno prodotto il massimo sforzo ma i padroni di casa hanno controllato bene cercando di ripartire con i nuovi entrati Ferrero e Guerrisi.
Gli ospiti, sul finire del match hanno creato un paio di occasioni con lunghi lanci in area ma anche se con qualche affanno la difesa dei locali è riuscita a portare a casa la vittoria e il passaggio di turno.
La prova del Brancaleone è stata sicuramente migliore della precedente gara con il Bianco, soprattutto nella tenuta difensiva e nel filtro di centrocampo, sono da migliorare invece le manovre offensive soprattutto sulle fasce.
La strada intrapresa da mr. Marcianò sembra quella giusta e sicuramente con il passare dei giorni si potrà vedere all’opera un buon Brancaleone. L’Africo è indubbiamente un’ottima squadra, con buoni elementi e con la guida tecnica di mr. Francesco Criaco disputerà un brillante campionato di Promozione.
Questo post é stato letto 4910 volte!