Colpo da 90 del Mesoraca Calcio. Presentato un super attaccante

torromino al mesoraca calcio

Questo post é stato letto 3750 volte!

L’ASD Mesoraca Calcio e il presidente Londino, il quale ha lavorato in prima persona sulla trattativa, sono entusiasti di annunciare l’acquisto dell’attaccante Giuseppe Torromino. Lungo il curriculum per il giocatore che ha siglato moltissimi goal in varie categorie e che non ha bisogno di presentazioni. Il colpo da 90 della societá calabrese é stato annunciato con un post sulla pagina ufficiale della squadra:

“Signore e Signori, tenetevi forte: TORROMINO, si proprio quel Torromino, è un calciatore Amaranto.
L’ASD Mesoraca Calcio e il presidente Londino, il quale ha lavorato in prima persona sulla trattativa, sono entusiasti di annunciare l’acquisto di Giuseppe Torromino.
Il Presidente Londino ha dimostrato ancora una volta di essere un vero leader, capace di trasformare i sogni in realtà. Il suo lavoro instancabile, la sua passione per il calcio e il suo amore per la nostra squadra hanno portato a un acquisto che resterà nella storia del Mesoraca Calcio.
Il suo curriculum parla da solo e dopo averlo visto in TV nei campionati professionistici, avremo l’onore di vederlo con la maglia Amaranto, magari tra qualche mese al nuovo Antonio Serravalle di Mesoraca!

Un colpo magistrale e di spessore quello messo a segno dal presidente Londino col supporto dei Direttori Mercurio e Arena, grazie al quale avremo l’occasione di assistere alle giocate e all’esperienza di un giocatore da 414 presenze e 91 gol tra serie D, Lega Pro e serie B!
Giuseppe Torromino esordisce nei professionisti con la Biellese nel campionato di serie C2 segnando 2 reti.
Viene notato dal Torino che lo acquista ma lo gira in prestito per fargli fare esperienza.
Dopo aver trascorso varie stagioni nelle serie inferiori, il 13 luglio 2012 viene acquistato dal Crotone, squadra della sua città, con cui firma un contratto valido per tre stagioni. Esordisce in #SerieB il 9 settembre contro il Cittadella, segnando una delle tre reti che consentono ai pitagorici di vincere l’incontro in rimonta per 3-1.
Alla ricerca di un maggior minutaggio, l’8 gennaio 2014 passa in prestito con diritto di riscatto alla Virtus Entella. A fine stagione, la squadra vince il campionato di #SerieC conquistando una storica promozione in SerieB
Dopo una stagione in prestito al Grosseto, dove in coppia con Pichlmann mette a segno 15 reti nel 2015 torna a Crotone.
Sotto la guida di Jurić, che lo adatta a esterno offensivo, mette a segno 5 reti in 23 presenze contribuendo alla vittoria del campionato di Serie B ottenendo cosi la storica promozione del Crotone in Serie A

Il 4 agosto 2016 viene acquistato dal Lecce, in Lega Pro e firma un contratto di due stagioni con opzione di rinnovo in caso di promozione. Il 16 ottobre mette a segno una tripletta  – la prima in carriera – contro la Virtus Francavilla. Dopo una stagione travagliata da problemi muscolari, rescinde il contratto con il Lecce nel 2018.
Giuseppe Torromino continua a dimostrare il suo valore vincendo due campionati di  Serie C con Juve Stabia e Ternana
Il 29 settembre 2021 scende di categoria, accordandosi con il Livorno in Eccellenza e l’anno dopo, il 10 dicembre 2022, si trasferisce alla Sambenedettese, in Serie D.

Nel 2023 si trasferisce al PDHAE, squadra valdostana di Serie D, a titolo definitivo.
Oggi, giorno storico per il tifo Mesorachese, Giuseppe Torromino diventa un nuovo giocatore dell’ASD Mesoraca Calcio per disputare da protagonista il prossimo campionato di #Promozione – Girone A che con questo colpo ci vedrà assoluti protagonisti!
Torromino è un giocatore che ha dimostrato di poter fare la differenza in ogni categoria. Siamo certi che la sua esperienza e le sue enormi capacità tecniche saranno una risorsa inestimabile per la noi.

Benvenuto Giuseppe, i tifosi, la cittadina e tutto il team Amaranto, sono felicissimi di averti con noi e siamo pronti a scrivere insieme nuove pagine di storia!
Forza Mesoraca Calcio”

Questo post é stato letto 3750 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.